Categories
Cose interessanti

A volte ritornano…

Generamente non parlo di politica, perchè preferisco non farmi (e farvi) del dolore, ma questa merita di essere citata.

Buttiglione da corriere.it:
15:30 Buttiglione: “A volte i ministri ritornano..”

“Dobbiamo fare una legge finanziaria. Una buona legge finanziaria”. Così il ministro dei beni culturali, Rocco Buttiglione. Alla domanda su quali caratteristiche dovrà  avere il nuovo ministro dell’economia, Buttiglione dice: “deve essere bravo e fortunato”, ripetendolo due volte. E di fronte all’insistenza dei cronisti per avere qualche informazione in più su chi potrebbe essere, Buttiglione si lascia andare: “a volte ritornano…”. Lasciando intendere che potrebbe tornare Giulio Tremonti.
Buttiglione aggiunge: “al vertice delle 17 andremo con spirito costruttivo, per trovare una soluzione ai problemi. Io credo che questa maggioranza ci sia”.

E Fini:

«Qualora il presidente del consiglio convenga con noi di esprimere la valutazione negativa sull’operato del governatore della Banca d’Italia – ha detto Fini – saremmo lieti se il ministero dell’Economia fosse affidato a Giulio Tremonti». Una posizione, quella del leader di An, che per certi versi appare anomala considerando che nell’estate del 2004 fu proprio il pressing incrociato di Alleanza nazionale e dell’Udc a portare alle dimissioni di Tremonti e ad aprire la porta a Siniscalco. Ma quella era una questione squisitamente politica, ha puntualizzato Fini, «e proprio perchè non c’era nulla di personale con lui, visto che abbiamo la
Il vicepremier e vicepresidente di FI, Giulio Tremonti (Ansa)
presunzione di fare politica, Tremonti è la persona giusta, visto che ci vuole una persona politicamente e istituzionalmente credibile».

E chiaro no? O gli italiani sono zombi senza cervello oppure non so come spiegarmelo…

One reply on “A volte ritornano…”

Ciao, benarrivato, speriamo tutti che il suo viaggio sia andato bene, eccoti una bella collana di fiori come nostro personale segno di benvenuto, siamo molto lieti di accoglierti nel mondo reale.

Comments are closed.