{"id":50,"date":"2004-04-08T14:20:14","date_gmt":"2004-04-08T12:20:14","guid":{"rendered":"http:\/\/loupgarou.opalstacked.com\/wp\/?p=50"},"modified":"2004-04-08T14:20:14","modified_gmt":"2004-04-08T12:20:14","slug":"test-psicologico","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/garethjax.net\/test-psicologico\/","title":{"rendered":"Test psicologico"},"content":{"rendered":"

Provate <\/a>anche voi! Io sono venuto un “tipo psicologico: INF”.<\/p>\n\n\n\n
Orientamento <\/font><\/td>\nFunzione dominante<\/font><\/td>\nFunzione d’appoggio.<\/font><\/td>\nFunzione terza<\/font><\/td>\nFunzione inferiore<\/font> <\/td>\nTendenza<\/font><\/td>\n<\/tr>\n

<\/p>\n

Introverso<\/font><\/td>\nIntuizione<\/font><\/td>\nSentimento<\/font><\/td>\nPensiero <\/font><\/td>\nSensazione <\/font><\/td>\nPercettiva<\/font><\/td>\n<\/tr>\n<\/table>\n

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. È una persona calma e riservata. È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie.
\nHa tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé.
\nLa sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso.
\nÈ una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. . Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali.
\nSul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. È inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.
\n<\/i><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Provate anche voi! Io sono venuto un “tipo psicologico: INF”.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":[],"categories":[4],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/50"}],"collection":[{"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=50"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/50\/revisions"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=50"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=50"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/garethjax.net\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=50"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}