Categories
Chi sono io Clipart Comic

Day of Deads

Non voglio parlare di film sugli Zombie, ma di celebrazione dei defunti. Andando a spanne, non credo che ci siano culture che inveiscano contro i propri defunti (salvo probabilmente casi singoli), per cui dovrebbe essere una celebrazione rispettosa, un modo per ricordarli.
Poi ognuno lo fa a modo suo e in questo non c’e’ nulla di male. (In particolare nei paesi anglosassoni è più un’occasione festosa che di contrizione, come accadeva da noi una volta. Ora si va in vacanza. Da un eccesso all’altro)
Stando a Fede (Emilio), ci sarebbero milioni di italiani che approfittano del ponte per andare a fare un po’ di vacanza.
In effetti la conferma arriva da infotrafic : e’ vero, ci sono diverse zone con rallentamenti e sulla A4 il traffico e’ addirittura critico (vabbe’ con tutti i lavori che ci sono, sarebbe critico anche se ci fossero due motorini e una lambretta).

Propongo di mettere i cimiteri in localita’ di villeggiatura per favorire la ritualita’ degli italiani, senza privarli della voglia di evasione che hanno.

Categories
Cose interessanti

Dedicatami da Gwineth ;)

La carissima Gwineth , mi dedica un post nel suo blog con questo link. 😉

https://www.morea.it/bemacose.mp3

Se volete sentire altre canzoni del Trio Boltri andate qua! Non so chi siano, ma ora mi documento 🙂

Categories
Clipart Comic

E tre! Zio paperino e la malattia del secolo.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Come promesso ecco il terzo Clipart Comic!
L’aviaria la fa da padrone, con un allarmismo e una disinformazione notevoli.

Categories
Cose interessanti

Power up!!

Ho upgrato il “motore” del blog all’ultima versione di WordPress (la 1.5.2). Oltre al fatto che funziona tutto, pare anche essere un pochettino piu’ performante !
Adesso provo ad installare “Spam karma” il potentissimo tool antispam (che richiede una versione recentissima del blog, appunto!).
Se avete problemi a commentare, avvertitemi in email!

Categories
Cose da leggere

Aggiornamento ninsola

Un’anteprima del progetto video che io e amici stiamo facendo!
Dategli un’occhiata 🙂

Categories
Cose interessanti

Auguri coetanea!!

34 anni fa, in questo mese, nasceva l’email!

Articolo della BBC, per approfondire.

Categories
Cose da leggere

A proposito di FF7 Advent Children

Il film l’ho visto due volte, ovviamente scaricato da internet perchè in italiano non esiste ancora. Se passa, credo che andrò a rivedermelo in risoluzione amplerrima per vedere come resta (e l’audio signori e signore, merita tantissimo, ma questo è già  stato espresso in un post precedente).

A differenza del Suzuki, mi permetto di spezzare una lancia in favore. E’ un film da geek: ci sono tutti i personaggi del gioco, anche se è Craudo ehm… Cloud a farla da protagonista. Gli altri fanno da contorno, ma fanno il loro spettacolo. L’emozione di vederli in animazione è grande.

Bilanciamento azione/storia/tecnica. E’ un’equazione dove il risultato massimo e’ 100. Un film che fa 33/33/33 e’ mediocre in tutto. Nel caso di FF7-AC direi che le proporzioni sono 40/20/40.
E secono me, va bene cosi’: Ci sono scene eclatanti, dinamiche (fin troppo a volte, vanno rivedute) e tremendamente cinematiche che sembrano uscire dal primo Matrix (che ha cambiato il cinema in maniera permanente). Ci sono scene piu’ intime e sentimentali.

La storia NON e’ per chi non ha giocato a Final Fantasy 7: e’ strapieno di riferimenti che lo spettatore si perderebbe. Io stesso che ho vissuto il 7 solo superficialmente (sul pc non mi girava e non ho mai posseduto una Psx) ho stentato a capire diversi riferimenti.

Concludo con un pizzico di onestà  che non vi aspettereste da un Sabaudo: finalmente un buon prodotto derivato dall’eterogeneo universo dei videogiochi. (No, Tomb Raider non lo considero buono, tranne per Angelina Jolie).
Se il film non vi piace perche’ non siete contaminati dai videogiochi, siete solo degli sfigati.

Orgoglio gamista!!!

Categories
Cose da leggere Cose interessanti

La musica di Final Fantasy 7 Advent Children

…E’ bellissima. E c’e’ dietro uno dei pilastri della Square che da anni continua a dare il suo contributo ad una delle leggende del mondo dei videogiochi: il compositore Nobuo uematsu.

Consiglio di prenderla appena arriva, e se proprio non volete aspettare, eccovi un link di amazon per
ordinarla.

FF7 su Amazon.com

E se siete veramente dei fanatici duri e puri di Uematsu, eccovi una sua produzione con un gruppo hard-rock (molto stile Deep Purple da quello che sento) in cui suonano le musiche di Final Fantasy!! Il gruppo si chiama “I maghi neri!” 😀

The black mages

Categories
Clipart Comic

Clipart Comic numero 2

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Giuro che è vero. Il meteo di Rai Tre delle 12 è la cosa più inutilmente lapalissiana che esista.
Anticipazione: il prossimo argomento di clipart comics sarà  l’influenza aviaria. Con un pò di fortuna ne parlerò prima di prenderla.

Categories
Cose interessanti

okei l’una di notte…

Non è già  più lunedì, ed è passato già  fin troppo in fretta.
Domenica bella: Paola e Igor sono venuti a trovarci a Torino, per il compleanno di Drake! E’ stato spasso, ho cucinato riso persiano e kebab comprato (prudenzialmente) la sera prima.
Antipasti a base di friselle calabre con pomodoro, olio, mix da bruschetta e mozzarelline. (Formaggi a cura
del caseificio Amodio di Porta palazzo. Non ringrazierò mai abbastanza LORO per avermelo fatto scoprire).
E poi ravioli di carne cinesi, fatti al vapore. 😉
La pentola elettrica cuociriso si sta rivelando un attrezzo fantastico… E per 30 euro poi, cuoce da sola senza bruciare! Non capisco davvero a cosa servono le cuociriso giapponesi da 120 euro… O_O !
E dopo aver mangiato, e aver preso una coppetta alla gelateria Cimmera (Il “Grom” ok è un gioco di parole riferito a Conan) si è giocato a Dungeoneer, un gioco di carte molto carino… non fosse che sono morto 😉
Rush finale alla stazione di Porta Susa, dove ho preso il treno sostanzialmente in corsa 😀

E oggi tanto per cambiare a rispondere all’appello degli amici della ex-ditta, visto che il mail server si era di nuovo intasato di posta… In più ho finito il dvd per la ditta meccanica dei miei parenti e ne sono davvero soddisfatto… spero piaccia!
Ora mi concentro su ben DUE siti da sviluppare sulla struttura di drupal. Uno e’ questo ed è dedicato ad un server di Ultima Online che sta cercando di tornare in piedi!

Spero di farcela ^_^”’ !!!