Sto cominciando a capire le vere potenzialità di Twitter, ora che ho provato a configurarmelo per ricevere delle notificazioni sul mio instant messenger (gtalk). Può diventare uno strumento promozionale potentissimo se uno vuole imporsi come “opinion leader” di qualche campo.
Ovvero, una volta espansa in maniera considerevole la pletora dei “friends” ognuno di questi potrebbe ricevere una notifica via messenger o addirittura via telefono, delle mie twitterie. Se io fossi un omino del marketing drizzerei le antennine e comincerei a lavorare in tal senso. Creare una base di friends non è difficile, suppongo anzi che vengano a breve (se già non ci sono) dei programmi di “friend harvesting” che contattino a ripetizione le persone per farne dei loro amici.
Il dilemma etico
Se davvero è così facile costruire una base di contatti, creare degli utenti per spammare i twitters è banale. Prevedo una serie di problemi dovuti agli spammer e poi una qualche genere di regolamentazione dei friends o una limitazione dei link mandabili via twitter. In entrambi i casi l’accessibilità dello strumento verrà meno e inizierà un lento declino.
Automatismi
Per ora chiunque voglia sfruttare twitter per un attimo di effimera visibilità , può provare ad attivare un servizio come questo
Month: June 2007
Kotetsushin Jeeg episodio 10
Sta arrivando, questa sera lo guardo e scrivo qualche riga. 😉
Tutti quanti avete sentito parlare del “gioco della bottiglia” o forse lo avete addirittura messo in pratica e il vostro polso ha ancora quell’incrinatura all’articolazione dopo il millesimo tentativo di baciare la biondina strafiga della festa. (o strafigo, non crediate che le ragazze siano da meno).
Quello che però ignoriamo è che questo antico gioco (Secondo alcuni risalente al tempo degli antichi greci, dove però sifaceva con un’anfora) è stato giocato da varie star del jetset di tutti i tempi, con varie modalità …
La settimana scorsa è stata una delle più intense, dal punto di vista lavorativo, della mia vita.
Ho dovuto chiudere un progetto entro il 20 giugno (oggi), per cui ho lavorato a tappe forzate.
In più…
Ding!
Stanotte ho raggiunto il 36esimo livello.
Mi aspetto dei gratz. 😀
Chi non la capisce, gliela spiego domani… se il lavoro non mi uccide (si domani devo andare a lavorare, sigh).
A new adventure :)
Un fanatico di internet e media non può fare vacanze come gli altri. Cioè, va magari negli stessi posti, fa le stesse cose, prende le stesse fregature, ma la differenza principale è che vi rende partecipi del tutto.
Ecco che quindi sono qui a presentarvi il “blog delle mie vacanze”: fun group travel
Chiaramente per ora è vuoto, ma lo aggiornerò man mano. Se vi chiedete “ma dove vai?”, beh, leggetelo (anche se è in lingua inglese, abbastanza maccheronico).
Se non avete voglia di leggerlo, probabilmente vi siete persi il mio post sul road-trip di qualche settimana fa 😉
ps: offro una birra (o supealcolico o analcolico equivalente) alle prime 20 persone che mi linkano fun group travel dai loro siti/blog 🙂 Segnatevi nei commenti quando lo fate.
Continuano a stupirmi questi episodi della nuova serie di “Jeeg Robot d’acciaio”. Il plot si sta dimostrando denso e misterioso, molto molto meglio del finale di stagione di Lost! Se non volete essere spoilerati selvaggiamente, smettete di leggere ORA, perchè quello che dirò ora vi precluderà la sorpresa.
A quanto pare la nuova edizione di un grande classico sta destando un crescente interesse in rete, tanto che in maggio ho ricevuto ben 29 visite con varie frasi, dai motori di ricerca!
Non posso che rimandarvi alla wikipedia per maggiori informazioni, per ora la serie va in onda solo in giappone…e su internet (utilizzate google e non vi sarà difficile scovare le fonti, su torrent o su emule) . 🙂
Aggiornerò il blog, magari questa sera se è uscito il nuovo episodio.
E mario si sposa!!!
Tutta la cronaca dell’evento in questo link:
Si ringrazia Antonio Moro per la segnalazione 😀