Categories
Cose interessanti

Il contest alimentare

Sbavereste per un premio del genere ?
Daniele Salamina regala “la puglia”
Un blogger organizza una net-riffa, dove mette in palio dei prodotti tipici pugliesi (olio, formaggi, pasta) in cambio di un link.

Ce ne fossero di più di iniziative così, ma sbrigatevi perchè ci sono solo 90 posizioni, molte sono già  prese e la scadenza è prossima! (ebbene si, il vincitore è dichiarato dal primo numero che esce sulla ruota di Bari il 22 settembre 2007).

Buon divertimento 😉

Categories
Cose da sapere Cose interessanti

Fotografi compulsivi?

Se anche voi fate foto a raffica e volete metterle in serie sul vostro spazio flickr, vi presento “fireuploader” un plugin per firefox che vi consente di caricare immagini a ripetizione in automatico. Ecco il link 🙂

Categories
Chi sono io Cose interessanti

So long, Marsupio

Ieri mentre andavo in treno verso milano, mi sono assopito tra chivasso e santhià  (nemmeno 20 minuti di tragitto, forse meno) e il mio marsupio ha preso il volo con buona pace di tutto quello che avevo dentro.
Dopo aver cercato in 2-3 vagoni limitrofi sono andato dal capotreno il quale mi ha consigliato di prendere la coincidenza (che era in ritardo, ogni tanto serve) da Santhià  per tornare a Torino e denunciare la cosa alla Polfer.
E così eccomi qua, il mio marsupio era molto capiente:

Categories
Cose interessanti incredibili nerdate

Le principesse Sanremo

Poco fa (erano le 9.30) mi sono svegliato per far colazione. Reduce da un livellamento selvaggio a warcraft (2 livelli in una sera, mi sfogo adesso, perchè prossimamente non so quando ci riuscirò) mi alzo con occhi da talpa (avete presente “vedo ma nonvedo”) e ritualmente tiro fuori il cartoccio di latte dal frigorifero. Poi estrapolo i cereali glassati dalla credenza, riempio una ciotola dei suddetti e li innaffio di latte. Dopodichè accendo la tv.
Il latte si caglia.

Categories
Chi sono io Cose interessanti incredibili nerdate

Are you web-experienced

Mingle2 Internet Quiz - How Much Do You Know About the Internet?

Io diciamo che me la cavo (86%) 😉 (grazie a delymyth per il link)

Categories
Cose da sapere usa 07

Tornato dall’America

Dopo circa 3 settimane, rieccomi qua a rompere le balle 🙂
Dopo circa 5000 km, 3 stati, 3 stagioni, sono finalmente tornato in italia. Sulla via del ritorno uno dice “Oh, non vedo l’ora di essere a casa, mi manca proprio”; Poi scende dall’aereo a Malpensa, si trova immerso in un oceano di tamarri e si spaventa persino. Magari gli viene da chiedersi “Where the hell have i landed?”. Ma poi le cose cambiano: prendi lo shuttle per la stazione centrale di Milano e pensi di essere capitato a Calcutta (non ci sono mai stato, ma è per usare un’immagine molto popolare). Un vero e proprio shock culturale: casino, gente incazzata, altri tamarri, disservizi. Leggi un giornale e vedi le stesse notizie di 20 giorni prima.

Ma lasciamo perdere. Tanto lo sapete tutti che la società  italiana fa schifo e che io sono prevalentemente esterofilo (abbiamo buon cibo, bella storia). 😉

Parliamo un pò del viaggio: sarà  solo un antipasto in attesa degli appunti di Elena, una delle compagne di viaggio. Se avete seguito l’altro blog avete avuto qualche anteprima grafica, ma si tratta della punta di un iceberg molto grosso: gli altri avevano macchine fotografiche serie e hanno riempito credo 4-6 giga di memorie.
Sfatiamo alcuni miti: