…cioè, sarò da domani mattina fino all’1 sera, ospite dei miei amici liguri. Auguro a tutti i pochi lettori un ottimo finale di 2007 e un ancora più splendido 2008. Anzi esageriamo: perfetto, sfolgorante, flawless victory! Fatality! …scusate ho avuto un rigurgito di Mortal Kombat.
No, davvero, per un attimo lasciatevi dietro i problemi, dimenticate le preoccupazioni, respirate, brindate e cercate di rilassarvi. Stressarvi fa solo male al vostro organismo ed è meglio iniziare con serenità , carichi di entusiasmo, per affrontare meglio i vari problemi che la vita vi presenta.
Ok? E arrivederci all’anno nuovo con nuove corbellerie e nuovi metodi per fare soldi online!
In queste settimane ho guardato una serie di anime giapponesi chiamata “Tengen Toppa Gurren-Lagann” (lo so il titolo non è facile, ma se dite “Gurren-Lagann” ci capiamo). Sono 27 episodi fatti dalla Gainax (gli stessi che hanno creato Evangelion, Il mistero della pietra azzurra e altre serie). Lo consiglio a chiunque abbia amato i cartoni degli anni 80-90: e’ divertente, drammatico, filosofico e naturalmente robotico.Ci sono citazioni da tantissime serie storiche e la trama non è mai banale. Il finale rivela anche qual’è il più grande robot della storia dell’animazione giapponese 🙂
Un regalo di natale per chi ha bisogno di organizzarsi gli impegni : Ricordati il latte , un pratico strumento online per gestire impegni e contatti, gratuito e interfacciabile con la posta elettronica e nella versione “Pro” (a pagamento purtroppo) anche con ipod touch e iphone. Da provare!
Per ora è tutto ci sentiamo nei prossimi giorni per i saluti di fine anno!
Sicuramente ne sentirete parlare prossimamente… Sembra un ebay al ribasso, ma secondo me è una forma di “riffa”, insomma un concorso a premi con tanto di “biglietti” da comprare.
Ne parlo su questa pagina squidoo: bidplaza: ebay al contrario? .
Per chi non lo sapesse, la ABC da un mesetto sta trasmettendo alcuni “mobisodes”, ovvero dei corti su Lost di circa 2-3 minuti, che dovrebbero fornire delle informazioni aggiuntive per solleticare il palato degli appassionati nell’attesa del lancio a febbraio.
(cliccate sull’icona per la versione leggibile) Direi che di mese in mese le cose si fanno sempre più interessanti! Ieri è arrivato il traffico di ottobre (si esce a circa 45 giorni), che ancora non era entusiasmante, anzi ho fatto poca attività . In novembre e dicembre sicuramente saranno piu’ alti.
Altro punto a favore è che hanno pagato (tramite paypal) il giorno dopo che e’ arrivato il report (quindi, report mercoledi’, pagamento giovedi’).
Fenomenale 🙂 Direi che si continua e se volete provare anche voi, visitate una delle mie pagine su squidoo (ecco la mia “lensopedia“) e seguite il link presente per crearvene una vostra. Se decidete di iniziare, ditemelo che ci scambiamo link e recensioni 🙂
E anche “socialmente utile”: una parte degli introiti di squidoo viene destinata a opere di carità ! Per maggiori dettagli di rimando allo squidoblog!
Nota per chi fa web marketing con google adwords: e’ uscito l’utilissima nuova release, la 5.0.
Iniziando come un prodotto abbastanza grezzo, Adwords editor si è trasformato in un tool utilissimo per chi segue diverse campagne!
Consigliatissimo, la pagina è disponibile a questo indirizzo.
il 2007 volge al termine, tra poco è natale, poi santo stefano, poi capodanno ed è fatta. Tranne per i cinesi che festeggiano il capodanno a modo loro, ma per la maggior parte dei lettori del blog il 31 notte finisce l’anno.
Questo post vuole essere un esperimento di blogging creativo che funziona con il metodo del “cadavere squisito“, ovvero si parte da un incipit della persona precedente, si scrive qualcosa di proprio, e si lascia un incipit per la persona che viene dopo.
I primi di gennaio bloccherò i commenti di questo post, e quello che è stato scritto rimarrà (magari ci metterò una chiosa).
Le regole
Il fight club non esiste: divertitevi!
Non ci sono limiti al numero di commenti che potete fare, comunque mai 2 di seguito
Il commento deve essere personale: usate pure se volete metafore o iperboli o parafrasi o qualsiasi figura retorica preferiate, ma dev’essere legato a fatti personali.
Alla fine sarà un post-cronaca, quindi cercate di descrivere il punto di vista da un osservatore esterno. Non “sono andato a gardaland” ma per esempio “in giugno è stata organizzata la gita a gardaland che Orazio voleva fare da 20 anni”.
Ricordatevi di iniziare con l’incipit precedente e di terminare con il vostro . Se ve lo dimenticate, mandatemi una mail che ve lo aggiungo io.
Invitate qualcuno a partecipare (opzionale ma gradito)
divertitevi!
Il 2007 l’anno del maiale
L’anno duemila e sette per lo zodiaco cinese è l’anno del maiale, un simbolo di ricchezza e prosperità . Pochi sanno (o si ricordano) che la datazione cinese si basa sulle basi lunari invece che solari, per cui il loro capodanno ha luogo in coincidenza della prima luna nuova dopo l’entrata del sole nel segno dell’acquario (tra il 21 gennaio e il 19 febbraio). Non è mai troppo presto o tardi per celebrare un anno che ha portato diverse e interessanti novità .
Per esempio Gareth è stato integrato in pianta stabile in una struttura produttiva (anche se in partita iva) dove ha avuto modo di apprendere molte nozioni e seguire diversi progetti interessanti. Questo ha contribuito ad aumentare il suo stress ma anche le entrate econonomiche.
Dal punto di vista sentimentale si segnala che l’esploratore Gareth verso la fine di quest’anno è ancora perso in una lussurreggiante e misteriosa foresta da qualche parte nel inesplorata del globo, ma stando alle ultime informazioni confidiamo che entro poche settimane dovrebbe finalmente raggiungere la meta.
E’ da un pò che non esprimevo i miei sentimenti con una canzone… 😉
Miss you Love
Millionaire say
Got a big shot deal
And thrown it all away but
But Im not too sure
How Im supposed to feel
Or what Im supposed to say
But Im not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle every day
And I miss you love
Make room for the prey
cause Im coming in
With what I wanna say but
Its gonna hurt
And I love the pain
A breeding ground for hate but…
Im not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle everyday
Like the one that just past
In the crowds of all the people
Remember today
Ive no respect for you
And I miss you love
And I miss use love
I love the way you love
But I hate the way
Im supposed to love you back
Its just a fad
Part of the teenage angst brigade and
Im not, not sure,
Not too sure how it feels
To handle everyday
Like the one that just past
In the crowds of all the people
Remember today
Ive no respect for you
And I miss you love
And I miss use love
Remember two days
Ive no respect for you
And I miss you love
And I miss use love
I love the way you love
But I hate the way
Im supposed to love you back