Categories
Chi sono io Cose interessanti

The Music is Back

Finalmente, grazie ad una amica, posso di nuovo darmi la carica quando vado al lavoro al mattino. 🙂
Che c’e’ di meglio di Extasy of Gold suonata da Metallica ?

Technorati Tags: , , , , ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Come fare soldi in rete Cose da sapere

Social networking mercenario

Ben ritrovati !
E’ da un pò che non aggiornavo, ma tra lavoro e internet marketing rimane poco tempo libero per altro 🙂 Tornerò entro pochi giorni al discorso su come generare degli introiti online (per adesso sono al lavoro su delle pagine su san valentino chiamate : “Valentine day present” e “Ideas for valentines day“).

Nel frattempo parliamo di un servizio un pò “fosco” (forse anche un pò losco) ma se vi interessa guadagnare online è da prendere in considerazione: Subvert and Profit.
Sapete che esistono dei servizi che raccolgono segnalazioni di siti (stumbleupon) o segnalazioni di novità  (Digg) ? Fanno parte del considetto sottobosco di applicazioni del web 2.0 chiamate appunto “social bookmarking”, la cui caratteristica è quella di fungere da magneti di traffico per vari utenti.

Ebbene, l’importanza di questi strumenti è tale che questo sito, Subvert and Profit, crea una specie di mercato tra chi può lasciare segnalazioni e chi vuole sponsorizzare. Ogni “voto” costa 2 dollari a chi paga per avere visibilità . Ogni voto assegna 1 dollaro a chi lo pratica.. Il rimasto rimane nelle tasche dell’agenzia che si occupa di raccogliere i fondi e smistarli.

Attenzione

Vendere il proprio voto è proibito dai termini del servizio dei vari siti come Digg, per cui rischiate di essere bloccati del tutto. Se proprio volete provare a guadagnare con questo sistema, fate in modo di creare un account dedicato e ogni voto “comprato” cercate di dare almeno 5 voti regolari..

Il pagamento è fatto tramite paypal.

Limiti ipotetici

Non l’ho ancora provato, ma non so se effettivamente ci sia richiesta per questo servizio. Stando ad un’intervista rilasciata con Shoemoney, avrebbero 10.000 clienti. Comunque se nessuno compra, nessuno vende voti. Inoltre se una pagina sale troppo in fretta rischia di essere rimossa da questi sistemi.

Technorati Tags: , , , ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose interessanti

Volete disegnare fumetti ?

Vi segnalo il corso di fumetto (assolutamente gratuito) del vecio della montagna, ripreso proprio oggi! 🙂 (con i pdf che raccolgono le lezioni passate).

Powered by ScribeFire.

Categories
incredibili nerdate

quanto vale il vostro sito?

No, il mio dominio non è in vendita, ma questo servizio da una vaga idea di quanto dovrebbe valere sul mercato 🙂

Technorati Tags: , , , fare soldi online, valutazione,

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose da leggere Cose da sapere

Walk the walk: a piedi contro il cancro

Una volta tanto segnalo un’iniziativa nobile. 🙂
Tricia e sua figlia Elanor, a maggio, parteciperanno ad una “camminata” benefica volta a raccogliere soldi a favore della lotta al cancro al seno! Il loro traguardo è raggiungere 2000 sterline (3000 euro o 4000 dollari che dir si voglia). Considerando la tenacia e la bravura di Tricia (che conosco personalmente, perchè Tricia Smith, meglio conosciuta come “flaming lacer” è la mia “tutrice” di squidoo), credo che ce la possano fare 🙂

Se volete avere più informazioni su “walk the walk” cliccate sul bannerino o sul link 🙂

Pink and Sparkly Banner

Powered by ScribeFire.

Technorati Tags: walk the walk, , , raccolta fondi, flaming lacer,

Categories
Cose da sapere incredibili nerdate

Vendesi, siore e siori, The Games Machine numero 2 e 3

the games machine numero 2 e 3 - 1988 the games machine italianoEbbene si, vendo su ebay, il numero 2 e il numero 3 della fantastica rivista di videogiochi! The Games Machine, un nome, una garanzia, un’epoca! Un Ventennio di bit ludici, quest’anno, ad un prezzo di base di soli 5 (cinque) euro. Scatenatevi 😉

Technorati Tags: , the games machine, tgm, , ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Chi sono io Cose da leggere Cose da sapere

Back in action!

Tornato più stanco della partenza, colpevoli le lunghe gite per la liguria in compagnia di Imizael & Friends, mi rimetto al lavoro. Che dire del capodanno ? All’insegna di una compagnia collaudata, con visita all’acquario di Genova (Bellissimo!) e al museo del mare (meno bello, ma ha comunque dei pezzi spettacolari!). E poi focaccia, giochi, risate 😉
…peccato che questi giorni siano passati in un lampo!

I propositi del nuovo anno ? Se li faccio, me li scordo, per cui tanto vale farli 😉
Ho delle “speranze“.

  • Che una certa persona mi venga a trovare
  • Che certe attività  online vadano a buon fine
  • Che possa non deludere mai le persone che credono in me
  • Che lo sciopero degli sceneggiatori americani continui, lasciandomi un sacco di tempo da dedicare a molte altre cose 😉 (scherzo, voglio vedere come va avanti heroes!)

Per iniziare in bellezza questo anno nuovo, ecco una gallery di immagini di vecchi videogiochi, vettorializzati (usando vectormagic per vettorializzare) 😉

Powered by ScribeFire.