Categories
Cose da sapere

WordPress 2.5 installato!


…ora vediamo come funziona… Voi comunque aspettate se non siete sicuri. Queste primissime release sono un colabrodo!

Per ora sembra tutto regolare, ne ho approfitatto per aggionare l’hosting a php5, così da far saltare fuori il riquadro di tecnorati.

  • ora i plugin si possono autoaggiornare, almeno alcuni.
  • L’editor ha una serie nuova di funzioni come l’inserimento di videi e i custom characters (♥).
  • e’ possibile embeddare direttamente i filmati da youtube! Facciamo una prova! Sembra dare errore… devo fare dei controlli… Direi che l’upload non sta funzionando…

Update: il misterioso problema degli upload che non funziona

Pare che sia una impostazione del mod_security di apache.

Per risolverlo (in attesa di eventuale patches) bisogna mettere nel file .htaccess queste linee:

<IfModule mod_security.c>
SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off
</IfModule>

Logo wordpress

Categories
Cose interessanti

La Pdl

Tribuna elettorale
Stiamo ancora facendo fatica a imparare il bizzarro nome del nuovo partito di Berlusconi, che fanno di tutto per confonderci ulteriormente le idee. Ieri l’ANSA diceva che “la PdL” è avanti nei sondaggi, e il sito di Repubblica titolava “la PdL contro il duello tv”. La Popola delle Libertà ?
Gazzetta dello Sport [*]

Chiaramente si tratta della “Palazzina delle Libertà “. Generalmente non mi colgono a fare satira politica, ma questo articoletto letto su Wiggenstein mi ha stimolato.

Categories
Come fare soldi in rete

Amazon, il video e “li sordi”

Amazon Offering User Generated Video Hosting and Monetization

Ovvero, Amazon permette di inserire i propri link “affiliati” all’interno dei filmati che si inviano al sistema. Quanto è importante questo ?
Ipotizzate di avere una produzione video costante (un videopodcast, un gruppo di attori, ecc…) e immaginate di caricare su ogni video che mettete
online delle pubblicità  di prodotti venduti su amazon.
E quando un utente clicca su quei prodotti e li acquista, vi prendete una percentuale.
E’ il modo più rapido e rivoluzionario di fare “product placement” con effetti immediati sulle vendite, invece che sperare che l’utente si ricordi del
prodotto quando fa shopping… Ho solo una parola da dire… WOW!

Cose del genere mi invogliano sempre di più a creare il mio blog sul come fare soldi in rete… L’ostacolo peggiore è che non ho una scrivania in camera e sul divano o sul letto non riesco a scrivere come vorrei. Mannaggia, ma perchè Ikea è così lontana dal centro ?

Technorati Tags: monetizzare, , soldi in rete

Categories
Cose interessanti

A volte bastano poche parole…

Categories
Cose interessanti

Love is a quantum Singularity

L'immagine “https://blog.tmcnet.com/blog/tom-keating/images/star-trek-singularity.jpg” non può essere visualizzata poichà© contiene degli errori.
Si manifesta quando le palle che ci raccontiamo raggiungono un livello critico e la realtà  collassa. Il risultato risucchia tutto, energia, materia, ecc…
Categories
Cose interessanti

San patrizio… prima di mezzanotte…

Shamrock irlandese per San Patrizio

Voglia di irlanda, mai troppo sopita… ma che dico, voglia di viaggiare… beh, buon san patrizio a tutti 🙂

Categories
Cose da sapere

Feed me, Feedburner!*

Apparentemente il numero di persone che mi legge tramite rss feed è in aumento… o magari stanno aumentando i bot che leggono gli rss feed per accumulare contenuti da ripubblicare altrove ? Comunque sia ha dotato nuovamente il blog della sottoscrizione via email (la vedete alla vostra destra): in pratica potete comodamente ricevere gli update nella vostra casella elettronica, cosi’ non dovete neanche memorizzare il bookmark! Comodo eh ?

Inserite la vostra email per ricevere gli aggiornamenti: Delivered by FeedBurner

 

Magari siete interessanti a questa modifica anche per il vostro blog ? Dovete semplicemente iscrivervi a Feedburner (gratuito! GRAZIE GOOGLE!) e nelle opzioni “publicize” attivate “email subscription”. Dopodichè copiate il codice html che vi propone nella sidebar del vostro blog è fatta!

Se ci fossero dubbi e ricevo almeno 3(tre) richieste nei commenti faccio un videotutorial 😉 (tanto oramai li faccio per lavoro e sono lanciatissimo)

* Il titolo chiaramente è una citazione dalla piccola bottega degli orrori.

Categories
Cose interessanti

E bravo Trent Reznor!

Nine Inch Nails Make $1.6 Million With Online Album Sales

Nine Inch Nails Make $1.6 Million With Online Album Sales
March 14, 2008 — 07:23 AM PDT — by Stan Schroeder —

ninIf you’ve been wondering how are Trent Reznor and his Nine Inch Nails doing since they ditched their record company and decided to give away parts of their new album, Ghosts I-IV, and sell the rest for peanuts ($5,) you needn’t worry: they’re doing just fine.

In fact, 800,000 transactions in the first week have generated $1.6 million in revenue. And that’s after Trent himself urged his fans to freely exchange and distribute the album via P2P. I guess this is the final nail in the coffin of the theory that “you cannot compete with free,” but we’re sure that the music industry will keep singing that tune for quite a while

Niente male aggiungo io…

Categories
Cose interessanti

Effluvi Nocivi

Fantasmi di casaE’ da poco tempo che mi sono trasferito nel nuovo alloggio (anzi devo ancora trasferire alcune cosine), ma appena arrivato nel nuovo condominio ho subito avvertito la presenza di due inquietanti entità  sovrannaturali.

La prima che si incontra è il fantasma di Cocò Chanel, chiaramente gettatasi nella tromba dell’ascensore dopo che qualcuno le ha detto che le paiettes erano una decorazione per torte. Penserete “Che Kulo, l’ascensore profuma di Chanel numero 5” e invece no. Una morte così tragica porta con se un rancore funereo e inestinguibile, per cui c’e’ si profumo, ma è generalmente spesso e acre come il Sarin o lo Zyklon-B. (lo so che il sarin e’ incolore, inodore e insapore ma l’effetto paralizzante è simile e rende l’uso dell’ascensore un’agonia).

Arrivati al terzo piano, si esce boccheggianti in cerca di ossigeno… e ci si trova immersi nel regno di Brillat Savarin, noto gastronomo del XIX Secolo, morto in seguito ad una intossicazione da paiettes che chissà  come erano finite su una torta. Il povero Savarin continua a cercare il piatto perfetto e nel farlo produce una serie di miasmi alimentari… che l’ignaro occupante aspira senza fare economia appena uscito dall’apnea verticale che è l’ascensore. Generalmente l’odore è sopportabile… e poi tempo 30 secondi e ci si tuffa in alloggio, mettendo una solida porta tra l’esterno e il nostro povero naso.

Stasera credo che i due spettri abbiano litigato e cocò per fare un dispetto a Savarin, ha gettato alcune latte di smalto per unghie sulle scale. Non oso immaginare la risposta del gastronomo domani…

Categories
Cose interessanti

So long, Gary Gygax



Gary Gygax – Wikipedia, the free encyclopedia

Gygax died on March 4, 2008. He was in semi-retirement,[2] having almost suffered a heart attack after receiving incorrect medication[5] to prevent further strokes after those on April 1 and May 4, 2004. He was diagnosed with an inoperable abdominal aortic aneurysm. Even while his health failed, gaming remained very much a part of his life. [5] Gygax was still active in the gaming community and had active Q &amp;amp; A forums on gaming websites such as Dragonsfoot and EN World.

Per molti di voi e’ un emerito sconosciuto, per altri come me e’ stato il creatore del primo gioco (dungeons and dragons) che ha dato origine ai giochi di ruolo come li conosciamo oggi: anche i vari final fantasy giapponesi e i mmorpg odierni, discendono dalla creazione di quest’uomo e del suo socio, Dave Arneson, dentro uno scantinato, nello stesso anno in cui sono nato (insomma 37 anni fa).

Grazie Gary.