Categories
Cose da sapere

Ar-Rho-ccato per cause di forza maggiore

Il Debimetro questo sconosciuto

Mi ritrovo bloccato nei dintorni di Rho, perchè la mia povera Yaris ha un problema con un pezzo del motore che il DEBIMETRO. Da buon informatico non avvezzo ai problemi analogici, ho chiesto tre volte di ripetere la parola per essere sicuro di averla capita bene.

Il Debimetro è un pezzo della macchina che misura o regola l’afflusso dell’ossigeno al motore.

In sostanza quando funziona male, la macchina ha improvvisi cali di potenza e strattona un po’: immaginatevi la sorpresa quando ha iniziato a capitarmi venerdi’ mattina che ero sul tratto di autostrada che mi immette in Viale Certosa…

Il problema è che oltre al prezzo (200 e qualcosa euro) devo anche attendere Giovedì che arrivi dal GIAPPONE. Quindi probabilmente questi giorni dovrò trovare metodi alternativi di andare al lavoro…

E questo weekend che faccio ? Mah, a 5-6 km c’e’ un brico center, potrei andare a prendere una abat-jour per la camera da letto e delle zanzariere di quelle adesive, sempre per la camera da letto.

Categories
Chi sono io

Vorrei

Due mesi che non scrivevo sul blog. Non è che mi sia scordato o che non siano capitate cose durante questa parte della mia vita a Milano, ma il tempo è tiranno e preferisco riservare il blog a considerazioni particolarmente significative (come gli eventi del primo trimestre 2011) invece che usarlo come un diario continuo… anche perchè  il ruolo del diario è stato preso dai social media (tumblr, twitter, facebook) mentre il blog rimane il sancta sanctorum dei miei pensieri più e meno seri.

Questo post in particolare è dedicato ad una persona, non è detto che lo legga e non è detto che lo interpreti in maniera corretta, ma comunque sia serve a me per organizzare un pò di cose che vorrei dire, ma che per vari motivi non riesco a dire.

Vorrei…

  • …dirti che non devi preoccuparti, ogni volta che hai bisogno di sentirtelo dire.
  • …farti capire che se ti senti a terra da quello che è successo, non è assolutamente strano anzi è assolutamente umano sentirsi così.
  • …annullare la distanza che ci separa per farti capire quanto sei importante, perchè le parole più di tanto non possono fare. (neppure queste)
  • …dire una cosa giusta al momento giusto per farti riflettere.
  • …dire una cosa sbagliata al momento sbagliato per farti sorridere.
  • …abbracciarti. E ancora. E ancora. E ancora. E finchè serve.
  • …ribadirti che non devi fare o “provare” quello che pensano gli altri. Molte persone hanno di te una visione superficiale, non devi basarti su di loro per decidere cosa fare o cosa provare.
  • …che twitter avesse più di 140 caratteri. Mai mi sono sembrati così limitanti, ci sono centomila cose che vorrei dire ma non riesco ad articolarle come vorrei. Per fortuna ci sono Skype e il blog.
  • …rivederti. Presto. (maledetta distanza e maledetti impegni)
  • … vederti ballare e sentirti cantare!
Fortunatamente non abbraccio nessuno dopo aver mangiato cose del genere