Categories
Cose da leggere

A proposito di FF7 Advent Children

Il film l’ho visto due volte, ovviamente scaricato da internet perchè in italiano non esiste ancora. Se passa, credo che andrò a rivedermelo in risoluzione amplerrima per vedere come resta (e l’audio signori e signore, merita tantissimo, ma questo è già  stato espresso in un post precedente).

A differenza del Suzuki, mi permetto di spezzare una lancia in favore. E’ un film da geek: ci sono tutti i personaggi del gioco, anche se è Craudo ehm… Cloud a farla da protagonista. Gli altri fanno da contorno, ma fanno il loro spettacolo. L’emozione di vederli in animazione è grande.

Bilanciamento azione/storia/tecnica. E’ un’equazione dove il risultato massimo e’ 100. Un film che fa 33/33/33 e’ mediocre in tutto. Nel caso di FF7-AC direi che le proporzioni sono 40/20/40.
E secono me, va bene cosi’: Ci sono scene eclatanti, dinamiche (fin troppo a volte, vanno rivedute) e tremendamente cinematiche che sembrano uscire dal primo Matrix (che ha cambiato il cinema in maniera permanente). Ci sono scene piu’ intime e sentimentali.

La storia NON e’ per chi non ha giocato a Final Fantasy 7: e’ strapieno di riferimenti che lo spettatore si perderebbe. Io stesso che ho vissuto il 7 solo superficialmente (sul pc non mi girava e non ho mai posseduto una Psx) ho stentato a capire diversi riferimenti.

Concludo con un pizzico di onestà  che non vi aspettereste da un Sabaudo: finalmente un buon prodotto derivato dall’eterogeneo universo dei videogiochi. (No, Tomb Raider non lo considero buono, tranne per Angelina Jolie).
Se il film non vi piace perche’ non siete contaminati dai videogiochi, siete solo degli sfigati.

Orgoglio gamista!!!

8 replies on “A proposito di FF7 Advent Children”

E’ che al Suzukimaruti videogiocatore e adepto della serie il film è anche piaciuto (cazzo, tutti i miei personaggi preferiti, incluso Vincent in cui da sempre mi identifico [mi piace dormire nelle bare, e allora?]!).

Al Suzukimaruti cinefilo no, ma penso che sia un limite naturale di un film di questo genere.

Direi che più che un film da sala, è un film da distribuire – come faranno – sugli UMD della Playstation Portatile: roba per videogiocatori orgogliosi come noi due, caro Gareth! 🙂

E’ che i soldi magari li posso trovare, ma io la prendo solo se è crackabile. Cosa che non è, visto che ad ogni release di firmware non va. E se devi comprarti i giochi originali per una console portatile, allora meglio stare senza.
Per di più attendo che la facciano con dentro almeno 5 o 6 Gb di spazio disco.

In alternativa mi prendo un Nintendo DS, che usa le stesse schede di memoria programmabili del GBA ed è craccabilissimo. Certo, è un bel mattone a vederlo. Magari ne fanno una versione più sexy in seguito.

Nel dubbio, fino a gennaio resto in osservazione. Poi vediamo che fare nel 2006.

che la devi crackare a fare la PSP? tanto è region free per i giochi, di base il software è compatibile con video mpeg4 e mp3, ma suppurta memory unit da 2gb al massimo. Da quello che so io c’è già in giro pure l’emulatore del GBA per la Sony PSP e mi pare di aver sentito che i giochi potranno partire pure da memory unit (su questo si va tranquilli che tanto un UMD ha solo 1.8Gb di capacità). Io sinceramente me la sarei già comprata se avessi avuto i soldi

gareth: ti consiglio l’utilizzo di un bell’emulatore per goderti da capo FF7: se non ce la fai con questa nuova spinta, non ce la fai più. se interessa, ti posso copiare la versione PSX. sull’affidabilità dell’emulazione posso garantire io: ci sto rigiocando adesso sul mio scassone, e va quasi perfettamente (a parte un glitch sonoro che mi è capitato 2 volte in 6 ore e ha rallentato il gioco per 3 secondi) senza accellerazione hardware…
quindi: che mi dici?

a me non è piaciuto tanto! 🙁
i personaggi sono troppo poser e certe animazioni lasciano davvero a desiderare. e la storia è poco chiara per uno che “non se la fa” con manga e anime giapponesi!
in un noto negozio torinese, che si chiama come una band irlandese, lo trovi in giapponese sottotitolato in inglese. costa 30 euri.

uhm, non è che mi sia piaciuto troppo. un mio amico l’ha preso sottotitolato in inglese/lingua originale in un noto negozio torinese che si chiama come una band irlandese… se ti interessa…
comunque certe animazioni erano bruttine e la storia era troppo complessa per un non-appassionato di manga/anime.
comunque è stato emozionante vedere gli eroi dei miei quindici anni in un film 😉

Comments are closed.