Categories
Chi sono io Cose interessanti

Agosto, blog mio ti conosco

Questo blog non chiude mai 😉

Sono andato all’ufficio passaporti per rifare il passaporto (ma vah?) e ho scoperto che hanno aperto i monumenti Romani in zona. E’ una cosa fantastica poter toccare con mano un pezzo di edificio vecchio di piu’ di 2000 anni fa e sopratutto ne hanno fatto un simpatico parchettino per cui ci si può avvicinare tranquillamente. La vicinanza della Questura dovrebbe anche impedire che diventi un ricettacolo di drogati. Decisamente una bella mossa.

Negozi: Sicuramente si tratta di una cospirazione degli alieni bauscia 😉 Non è possibile che così tanti negozi siano chiusi, c’e’ la recessione cazzo! Per fortuna i punti nevralgici resistono: L’hafa Cafè non ha indicazioni di ferie ed era aperto, la taqueria las rosas apre alla sera dalle 19, il marahaba era chiuso ma non aveva cartelli per cui presumo che sia aperto e chiaramente il sushi-a-nastro, che mangi quello che vuoi per 11 euro a pranzo, non chiude mai.
Se avessi degli ospiti sarei comunque salvo ;D (hint hint!)

La città  in compenso è davvero vuotissima. Devo dire che non mi dispiace, l’aria è gradevole da respirare, la pulizia fatta per le olimpiadi la rende più allegra, luminosa e meno austera del solito. E poi c’e’ una calma sovrannaturale finalmente si può dormire alla mattina senza essere svegliati dal trambusto dei corrieri erculei che scaricano a mano pallets di vari materiali o cibi.

Pericolo al passaggio in india: Non si tratta di informazioni utili per turisti che vogliono visitare la penisola indiana. No, stanno aprendo un miniristorantino takeaway, succursale dell’abbastanza famoso ristorante indiano “Passaggio in India” (che credo sia in corso Casale, non ci sono mai stato).
E’ pericolo per il fegato, perchè sono anni che sogno un takeaway di curry a poca distanza da casa. Che ci volete fare, sono una persona semplice. Ho chiesto ad un omino che stava li con il figlioletto, presumo fosse il gestore, anche perchè c’erano poi solo altri due operai al lavoro. Mi ha detto che dovrebbero aprire per fine agosto, inizio settembre. Olè!

E ora una piccola lezione di verbi inglesi.
To Own: possedere.
Owned: passato di possedere, posseduto.
0wn3d: participio appena passato di “lan party durante il quale riesci a far bannare uno dei giocatori e come se non bastasse anche l’host che gestiva la partita”. :rock: In pratica è come se avessi tirato una granata sugli stati uniti e di conseguenza l’intera nazione fosse sprofondata. 0wn3d!