Quest’anno babbo natale veste di nero, ha lasciato al polo le renne oltre a 40 chili di troppo e come un ninja si avvicina rapido e furtivo per colpire senza pietà . (Lo stesso discorso si può fare anche con il bambin Gesù, ma rende meno l’idea e probabilmente assomiglierebbe ad uno dei ragazzini di Naruto.)
Insomma, il 25 dicembre è arrivato e ci ha colto sostanzialmente alle spalle: in molti giochi di ruolo questo vuol dire danno raddoppiato, nella nostra vita vuol dire probabilmente costi raddoppiati e stress pre-acquisto triplicato.
No, non vi preoccupate non è una filippica contro il consumismo esagerato: Giovanni ai tempi di J.C. era “la voce di un uomo che grida nel deserto”, ed è finito con la testa mozzata per appagare una tipa che faceva danza del ventre. Insomma non urlerò, ne caccerò i mercanti dal tempio come farà J.C. tra qualche mese ogni anno. Promettemi solo che avrete cura di chi vi vuol bene e per me siamo a posto.
Stavo pensando all’anno scorso…. Usiamo la blogmacchinadeltempo. Nel mio non c’e’ molto da dire: con Kiarablog, ironizzavo sull’orrenda forma delle mascotte olimpiche. Con Kiara e Lilla, l’anno scorso si faceva la “festa pacco” al pueblo. C’era molta piu’ gente allora, è un peccato che la blog-company si sia persa per strada. Ma le amicizie sono rimaste è questa è sempre una grande soddisfazione. E ogni anno che passa, mi sento più ricco perchè conosco più persone e con diverse di queste vado davvero d’accordo.
Purtroppo per me il Natale non significa molto, era una festa “inventata” dalla chiesa di Roma e ora è diventata una festa “inventata” dal consumismo. Per quanto mi riguarda è solo un’occasione per dire alle persone che rispetto “ti voglio bene” e “spero che tu possa star bene nei giorni che verranno”. And i mean it.
In realtà il mio pensiero è già al capodanno di quest’anno. Se il 2005 è stato l’anno della rinascita (ed è confermato, perchè mi sento completamente carico di voglia di fare), il 2006 sarà l’anno del volo. Perchè se una fenice non vola, alla fine è solo un tacchino con gli spoiler e l’assetto ribassato.
Stasera non vado alla messa di mezzanotte (e’ una noia, bisogna stare in piedi per due ore, preferisco andare in un altro momento) per cui metto online il nuovo banner.
Enjoy life!
5 replies on “Cavoli è quasi natale”
ciao..! 🙂
sai anche io stavo pensando al capodanno, già 🙂 Natale sì, ma siccome non ho le ferie tra il 25 e il 31 è un Natale strano. Capodanno.. che parola che profuma di divertimento! Vi aspetto con una trepidazione inimmaginabile, pregusto gli abbracci che vi darò, i giorni insieme a Savona e Torino.. *_*
Capodanno… 🙂
Buon Natale Gareth, ma Buon Anno ce lo diremo abbracciati!
Il tacchino con gli spoiler… hahaha fantastico.
Che anno davvero… buon lavoro… anche io (giustamente visto che sono ateo) non andrò a messa. Invece mi trascino al cinema… 🙂
MA CHE CAVOLO ME NE IMPORTA SIAMO QUASI NEL 2009
PERò,SCUSATE, ERO ARRABIATA A ME PIACE IL NATALE MENO IL CAPODANNO
Complimenti per il tempismo… un commento su un post vecchio di 3 anni 🙂