O se preferite una diversa formulazione: “il ritorno del cavaliere oscuro”
Il governo è stato appena battuto per 2 voti sulla missione in afghanistan. Il previdibile è avvenuto, se fanno un governo di larghe intese finirà a tarallucci e vino per 3-6 mesi, dopodichè ci sarà un nuovo crollo e si tornerà a votare. E’ come la macchina del tempo del Doctor Who, ma a differenza del simpatico dottore che è in grado di andare anche alla fine della Terra (tra alcuni miliardi di anni), la nostra macchina del tempo va solo verso il passato, per cui continuiamo a vivere di corsi e ricorsi storici. (mi riferisco ai governi di una volta che duravano qualche mese o meno).
A questo punto aveva ragione il Cavaliere Oscuro (non parlo di Batman) quando diceva “Coglioni!” agli italiani. Grezzo e rozzo, ma evidentemente vero.
2 replies on ““Coglioni!””
Posso chiederti se sei a favore dell’intervento in Afganistan, nonostante la maggior parte degli osservatori riconosca che è una guerra e non una missione umanitaria?
Sono per un disimpegno progressivo, ma anche in questo caso, visto che sono accordi di politica estera presi da un precedente governo bisogna sapersi destreggiare.
Invece alcuni vogliono il “tutto e subito” senza compromessi mi pare.
Se davvero è una guerra, andarsene senza far nulla sarebbe ugualmente da irresponsabili. Piuttosto si faccia intervenire ufficialmente l’Onu.
Oppure e’ una bega che la maggior parte degli stati preferisce ignorare ?