Iniziamo questa seconda puntata rispondendo alla domanda di una persona che è arrivata oggi sul blog cercando informazioni su minecraft, ovvero:
Come si fa il vetro in minecraft ?
Semplicissimo!
Vi serve della sabbia, una fornace e del combustibile!
Che novità dal mondo di minecraft?
Tanto per cominciare ho fatto qualche nuova prova e ora ho una mappa isometrica da mostrare, ho fatto una sovraimposizione con le caverne (casuali) generate dal sistema e ho scoperto che c’e’ un grosso gruppo di caverne a poca distanza da Fort Gareth! Questo vuol dire che è tempo di esplorare! Questa volta però farò attenzione agli inequivocabili segnali di pericolo per evitare di disturbare un Balrog la lava.
Tecnicamente ora ho una dependance, con tanto di vetrata vista Oceano. In realtà al momento è un tugurio fatto per catturare eventuali mostri. Lo sapevate che spawnano al BUIO? E vanno in fiamme alle luci dell’alba ? (Non Jessica)
Chiaramente se si mette un acciarino tra gli oggetti creaibili, è naturale che uno lo usi per accendere il fuoco. Il fuoco per sua natura è un simpaticone molto espansivo e si propaga con allegria. Il Piromane che è in me ringrazia.
Il Kit indispensabile dell’esploratore nanico
Nella Vita come in minecraft, ci sono cose che non devono mancarvi mai se volete creare voragini mostruose esplorare il sottosuolo:
- Cionchi di legno (56). Dai quali si ricava tavole e poi bastoni (con cui si fanno le torce!)
- Carbone (12): per fare torce. Ne troverete altro per strada ma meglio essere sicuri
- Picconi di pietra (un fottio): ne farete altri scendendo nel ventre della terra. Non bastano mai.
- Piccone di ferro (1): quando trovate oro, diamanti o pietrarossa(redstone), vi servirà un piccone di ferro per tirarli fuori!
- Cotolette di maiale (2): il cibo degli dei.
- Torce (35): i mostri nascono al BUIO! E noi leviamo il buio! Le torce non si esauriscono mai, ma hanno una portata limitata.
- Secchio d’acqua (1): per dissipare il luogo comune che i nani puzzino, fatevi una doccia ogni tanto.
- Acciarino: inutile, tanto sottoterra non crescono alberi.
Per questa volta è tutto, attenti ai creepers esplosivi!