Termina anche Heroes, a differenza di quei babucchioni della produzione di LOST, il finale è catartico senza essere troppo sincopato (come accadde per LOST fine prima stagione). E’ una scelta saggia, che condivido: rimangono molte linee narrative aperte per continuare la stagione due, senza causare una aspettativa mostruosa che poi verrebbe irrimediabilmente delusa (come è successo in lost tra la seconda e la terza stagione).
E’ da notare che secondo il gossip dello show business, l’attuale sceneggiatore della serie non sia così bravo, ma viene continuamente aiutato dal cast, che imprime forza e ritmo ai personaggi e alla storia. Questo è bellissimo, però mi fa temere che nel lungo periodo ci si possa trovare con una storia confusa: servirebbe un ottimo sceneggiatore che delinei in maniera ferrea la sequenza degli eventi e il “canon” della serie.
pillole di Lost. Durante la terza stagione, il 27% del pubblico ha manifestato violenti segni di vomito. Il 5% ha smesso di mangiare, a causa della visione, ed è morto.
Comunque per ora massima fiducia e grande aspettativa per questa serie che si è dimostrata vivace, originale e coraggiosa.
Nei prossimi giorni mi andrò a leggere il “fumettto” online, ufficiale, che avevo evitato per non rischiare spoilers 🙂
Yatta!!
4 replies on “Heroes 1×23 “come fermare un uomo esplosivo””
Spoiler (per chi lo deve vedere in Italiano)
Ecco qualcuno d’accordo con me. Ho trovato il finale della stagione perfettamente in linea con le puntate della serie.
Heroes uccide Sayler. Stop
Avrebbero dovuto uccidere Sayler definitivamente, ma lo faranno nella seconda stagione, tanto il cattivo sarà quello che spaventa tanto Molly (la bambina che rintraccia gli altri), sarà uno peggio di Saylar che può vederla.
Ho trovato un po assurdo far vedere Hiro catapultato nel passato, potevano tenerlo per l’inizio della seconda stagione.
Non è assurdo, hiro deve migliorare ancora e quale migliore insegnante se non il suo eroe dei racconti dell’infanzia, ovvero il samurai Kensei ? 🙂
Concordo con il resto, anche se spero che non sia una macchietta. Saylar è un cattivo estremamente ben studiato, folle ma molto molto astuto.
La butto li… Mi pare di aver intuito che sotto la maschera del Kensei ci fosse la facciotta del comandante Sulu… volevo dire del padre di Hiro… si insomma secondo me è lui, che ne pensate?
Interessante ipotesi, ma onestamente non riesco a riconoscere la faccia sotto la maschera da samurai 🙂
Dovremo aspettare il prossimo inizio 🙂