Manca solo una puntata alla conclusione della riedizione di questa serie e sta concludendosi in maniera veloce e dinamica 🙂
Come sempre chi vuole può leggere oltre “Il more” e gustarsi anche un’anteprima niente male.
E allora diciamolo!!! FINALMENTE DI NUOVO JEEG!!!
Lo aspettavo dall’inizio della serie, era ora 🙂 Adesso però cliccate sulla thumb per vederli a piena grandezza, porcamiseria.
The Story so far:
Se vi siete persi il punto fatto a metà stagione, ritornate al post precedente. In questi episodi vengono svelati gli i misteri che avevano caratterizzato la serie.
Himika e i suoi erano parte di una razza aliena coinvolta in una guerra interstellare. In particolare Kyo, l’amico di Kenji, è la reincarnazione di uno di quegli alieni. Himika e i suoi erano una specie di “soldati” creati per distruggere. Kyo e l’altra donna che si vede nei flashback, invece volevano preservare la bellezza della terra.
La Sorella di Kyo era la madre di Kenji. Questo rende Kyo suo Zio. Cool!
L’astronave con cui sono arrivati gli alieni necessitava di 2 congegni per controllare l’energia: le campane di bronzo. Sono anche la fonte del potere della trasformazione dei Jeeg
Quando Himika trafuga la campana di Bronzo dalla moto di Kenji, riesce poi ad estrarla da Jeeg… il quale ridiventa HIROSHI!
Kyo muore durante la fuga dalla base Yamatai, per proteggere Tsubaki, Kenji e Hiroshi. Dice anche che Assieme Tsubaki e Kenji possono “compiere un miracolo”, in sostanza li dichiara suoi eredi per proteggere la terra. (come se Hiroshi 50anni prima non avesse già dato il suo contributo
Himika causa un po’ di devastazione sulla terra, poi se ne va sulla luna. Impossibilitati a trasformarsi senza le campagne, riattivato hiroshi con un po’ di filodiferro e un cambio di duracell, la base e le forze armate partono alla volta della luna per scatenare un attacco preventivo. Si dice che siano stati consigliati da Bush.
Voilà i nostri eroi riescono a entrare nell’antica astronave da guerra e a trafugare le campane. Non mi chiedete in virtù di quale regola, potere o plot narrativo: l’episodio 12 l’ho visto senza subs.
EMOZIONE: Hiroshi finalmente si ritrasforma e addirittura arriva Miwa (Micchi) a lanciargli i componenti. E giù botte !!! (ora me lo riguardo)
Conclusione nel prossimo episodio: Himika contro il sodom storm. 😀
3 replies on “Kotetsushin Jeeg episodio 9-10-11-12 (in 30 secondi)”
Mi sono sparato tutti gli episodi… Mi manca solo l’ultimo… Paura vera… O_o
sia dall’immagine in alto, sia dal video della sigla che ho visto, noto 2 jeeg differenti, uno (quello a sinistra, nell’immagine) uguale anche se comunque moderno , al primo jeeg…l’altro invece (quello a destra, nell’immaine) è quello ridisegnato…adesso com’è sto fatto?!
nel nuovo cartone animato apapriranno due jeeg, oppure quello di sinistra si trasformerà in quello di destra ?!
sapete dirmelo…grazie…
Appaiono i due jeeg assieme, uno e’ quello diciamo “storico” (anche se questa storia e’ alternativa alla serie originale) e uno e’ un nuovo robot.