Categories
Cose interessanti

L’arnia d’oriente

Sono appena tornato dalla visione delle “Cronache di Narnia”. Sarò breve, il film è carino, parecchio “edulcorato” un pò come i vecchi film disney per famiglie, ma si lascia guadare. Visivamente ha delle scene impressionanti, sopratutto i combattimenti tra gli eserciti… molti animali sono digitali e non posso restare immobile di fronte a cotanta maestria 🙂
Un plauso in particolare al personaggio di Aslan, il maestoso Leone.

Ecco. Se vi capita guardate il film in lingua originale, perchè a doppiare il Leone hanno messo il dottor Zivago: Omar Sharif. Una voce stentata, affaticata, bolsa, che non ti aspetti da un leone nel pieno della sua potenza, ma se va bene dalla vecchia cariatide delle storie di Alan Ford.

Durante il viaggio di ritorno a casa abbiamo fatto una serie di ipotesi di doppiatori alternativi a Omar Sharif:
– Pieraccioni
– Un albanese qualsiasi
– Dj Albertino
– Ronzoni sul suo Porsche Cayenne

Ed ora fondiamo un club “alla gogna i doppiatori del weekend”…

3 replies on “L’arnia d’oriente”

il doppiatore è da crocifiggere.
poi il regista.
il team di sviluppo cgi.
i truccatori.
gli attori (quasi tutti).
poi ecco forse resta ancora qualcosa…

Avrebbero anche potuto farlo doppiare da Elio e cambiare la battuta: “Benvenuto Peter, figlio di Adamo” – in – “Mi presento. Buuuuuuuuuuuuuuuuuuurp! Faccio un vento e vi cambio il climaaaaaaaaaa”…
Che tristezza… Con i doppiatori stracazzuti che abbiamo…. Mah…

Mettiamola così…. oltre due orette di sonno. Per quanto riguarda la CG, aspetto con ansia il giorno che verrà fatto un film di azione secondo le pluridecennali regole del Dogma, se questi sono i risultati della CG….

Comments are closed.