Ci sono persone, nuove e “vecchie”, con cui ho a che fare durante l’anno e siccome sono ben conscio di essere una persona “giusto un poco” particolare, ho pensato di fare un elenco dei miei punti salienti, per aiutarvi a capirmi meglio, insomma un manuale per l’uso di Gareth. (che quasi sicuramente ho compilato altrove/in passato, ma a causa della mia avanzata età posso finalmente incolpare l’arteriosclerosi per non ricordarmelo più).
Fine del preambolo!
Le 30 cose che (forse) non sapete di me… (per davvero)
- Sono un girovago. Mi piace viaggiare e fare fotografie, gustare cibi, vedere musei, bere bevande, tuffarmi in acqua per qualche tempo, asciugarmi e ripartire. Non riesco ad essere sedentario nemmeno in vacanza. Il non poter andare in giro, mi deprime terribilmente.
- Leggo tantissimi fumetti, sopratutto online per una questione di praticità, perchè essendo girovago (vedi sopra) non posso portarmi dietro la grossa libreria che ho a casa. Quando ho occasione di essere ospite di amici e questi hanno dei fumetti che non ho letto, me li leggo a gran velocità.
- Leggo pochi libri ultimamente e aggiungo “purtroppo”. Non sono un grande acquirente di libri, ma ne ero un vorace consumatore dei testi in biblioteca. Ora per ragioni di lavoro mi è impossibile frequentarne una. Per una mia tara mentale preferisco comprare libri tecnici che mi aiutino nel mio lavoro, piuttosto che comprare libri di “intrattenimento”. Attendo comunque con una certa trepidazione il prossimo volume della saga del ghiaccio e del fuoco di George Martin! (e non posseggo un ebook reader)
- Adoro vestire T-shirts, in tutte le stagioni. Anche sotto i maglioni invernali, sotto c’e’ sempre una t-shirt. Se non sapete cosa regalarmi, fate un giro al mercato e comprate una t-shirt XL con qualche scritta buffa, preferibilmente di colore blu, arancio, verde. Non prendetele con i disegni spalmati sopra con un ferro da stiro, perchè mi fanno arrossare la pelle e finirebbero in un cassetto: se al tatto la maglia è liscia, allora è perfetta. Se vi sentite avventurosi, prendetemi un camiciotto di cotone con le maniche corte, con qualche disegno strano. Evitate i brand salvo non siano particolarmente estrosi come prodotto: preferisco una maglietta divertente piuttosto che un regalo “costoso” ma spersonalizzato che finirebbe in un cassetto (e anche in fondo, assieme agli abiti della prima comunione).
- Rispetto tutti gli animali, ma adoro in particolare i gatti e i dinosauri. Anche gli insetti: cerco di sbatterli fuori di casa, quando invadono il mio spazio, senza ucciderli: non sono esattamente un seguace della reincarnazione, ma non si sa mai… faccio eccezione per le zanzare.
- Per quanto è possibile cerco di rispettare l’ambiente: faccio la raccolta differenziata della plastica e del vetro, cerco di non consumare troppa energia, tengo l’aria condizionata in modalità “deumidificatore” per non usare troppi CFC.
- Vi chiedo le cose tre volte e poi basta: non sono insistente e nella vita c’è di meglio da fare che compiacere il prossimo a qualsiasi costo. Chiedere più di tre volte una cosa alla stessa persona, vuol dire sprecare tempo perchè non ha intenzione di farlo. Se chiedo tre volte ad una persona di andare da qualche parte e per tre volte ricevo un diniego, allora smetto di chiederlo. Questo precetto è valido per tutti tranne le persone che hanno acquisito almeno 10 anni di amicizia: costoro hanno credito sostanzialmente illimitato.
- Sono utente Apple per “relax”, ma uso anche windows e linux “perchè devo“, anche se finiscono per stressarmi.
- Mi piace più il mare che la montagna. E lo spazio esterno più del mare, ma per ora non mi hanno fatto salire sui razzi.
- Mangio di tutto, tranne funghi, molluschi, carciofi e altri animali non dotati di scheletro. Il mio cibo preferito è probabilmente il sushi, seguito dai fiocchi di latte (unbranded, quelli delle marche famose tipo yocca mi fanno schifo) e poi a pari merito pistacchi e anguria.
- Quando ho i capelli lunghi sono generalmente più scazzato. Quando li ho corti sono più reattivo.
- Di lavoro faccio il “SEO“. Probabilmente è il lavoro più entusiasmante che abbia fatto negli ultimi 15 anni! Ed anche il meglio pagato…
- …Infatti per me andare a lavorare il lunedì non è mai un peso, anzi!!!
- Aiuto chi se lo merita. Mi piace aiutare le persone che ne hanno bisogno, ma non do mai la “pappa pronta” e lascio che siano loro a fare le loro scelte, sopratutto quando condizionano la propria vita. Ovviamente se una persona preferisce dedicarsi al sollazzo personale invece dedicare un poco di tempo alla sua crescita personale, non lo giudico ma nemmeno mi sbatto per aiutarla.
- Non giudico quasi mai le persone. Ognuno è libero di fare i suoi sbagli e di fare la sua esperienza di vita, anche perchè al massimo lo dico per tre volte il mio avvertimento…
- Ho almeno 7 modi per dire “no” e nessuno contempla apertamente una negazione.
- Sono un “copycat“, nel senso che tendo ad acquisire velocemente le inflessioni e i modi di dire delle persone che mi circondano e talvolta assimilo anche le espressioni visive!
- Sono timidissimo. Inizialmente sono molto assertivo e silenzioso, poi quando ho familiarizzato con l’ambiente e le persone divento fin troppo chiaccherone.
- Se ti ascolto e annuisco, sto per dirti di no.
- Mi distraggo molto facilmente. Purtroppo ho la soglia di attenzione di un gatto e questo conduce all’altro problema…
- Mi dimentico le cose importanti e
- Ricordo le stupidaggini insignificanti. Chiaramente ho un problema neurologico.
- Riesco a valutare una persona nei primi 10 minuti in cui ci parlo. Mentre non vale per l’interesse sentimentale, riesco a capire quanto è affidabile una persona, se è sincera e se sta cercando di fregarmi.
- Mi sono innamorato 4 volte nella mia vita. Non so se sia tanto o poco. Il mio problema è che ho standard elevatissimi. Oramai dubito che scatti il colpo di fulmine una quinta volta, farei meglio a fare i soldi per comprarmi un capanno vicino al mare e ritirarmi li a passare gli ultimi anni della mia vita scrivendo poesie ermeneutiche.
- L’iperbole è la figura retorica in cui sono più allenato.
- La mia donna ideale è tremendamente intelligente oltre che di aspetto gradevole. E sa cosa sono le figure retoriche. Se cotale essere esiste, probabilmente è già indissolubilmente legata ad altro uomo oppure è in menopausa. (o è preda di Pedobear).
- Mi piace essere la persona buffa di un gruppo. La mia capacità di trovare l’aspetto ridicolo in ogni cosa è una caratteristica che aiuta a vivere meglio la vita (la mia, quantomeno).
- Talvolta me ne esco con citazioni e battute da film e telefilm degli anni 80-90.
- So cucinare, pulire per terra, fare andare la lavatrice e stirare i vestiti. A parte cucinare per gli altri, detesto le altre attività che preferisco dare in outsourcing quando possibile!
- Non credo nell’attrazione degli opposti… o meglio può andare bene per una scopata, ma le relazioni possono nascere e sopravvivere solo quando c’e’ similarità di intenti e di punti di vista. Come potrebbe coniugare la mia passione per il viaggio, una ragazza sedentaria che non vuole uscire dalla sua cittadina? Saremmo entrambi infelici!
E questo è tutto 😀 …per ora.
One reply on “Le 30 cose che (forse) non sapete di me…”
Le 30 cose che (forse) non sapete di me…: Ci sono persone, nuove e “vecchie”, con cui ho a che fare durante l’an… http://bit.ly/o1PSko