No, non vi preoccupate non intendo trasferirmi su myspace 🙂
Se siete vissuti su marte fino a questo momento, sappiate che myspace è il più grande network sociale del mondo, con più di 130 milioni di iscritti, di cui quasi 10 milioni in europa (in crescita).
“su myspace ci stanno tutti”
Bands musicali, artisti vari, attori, star e starlettes, gente normale e un po’ meno normale, c’e’ probabilmente anche Gigi il Troione. Centotrentamilioni è due volte l’intera popolazione italiana o se preferite 260 volte il Lussemburgo (che bei raffronti numerici). Quello che stupisce è che tutta questa gente ha probabilmente seguito un impulso virale per arrivarci, cioè hanno seguito la raccomandazione di un po’ di persone e hanno progressivamente esteso l’invito ai conoscenti di conoscenti di conoscenti… insomma avete capito.
“Myspace è facile da configurare”
Insomma insomma. E’ vero che c’è poco in cui mettere le mani, è vero che si trovano moltissime guide (pervase dai banner pubblicitari), non è così vero che si possa personalizzare facilmente.
Probabilmente il grosso vantaggio è che per ottenere un buon risultato generalmente basta un copia e incolla da altri siti: myspace non è facile da configurare ma è estremamente schematizzato, per cui puoi agire in maniera modulare e cambiare solo alcune cose.
Il potere di myspace sono gli amici
Verissimo. Più amici hai più tendi ad averne, proprio perchè i tuoi contatti sono pubblicizzati sul tuo spazio personale. Inoltre gli amici ti raccomandano ai loro amici, il risultato è sempre lo stesso: se hai qualcosa di interessante da dire, il verbo viene sparso.
Come usare myspace nel business
Con un programmino che ho comprato (47$) sto facendo degli esperimenti interessanti per incrementare in maniera massiccia gli amici di un account. Ad un mio amico che fa lavori in pelle per live fantasy ho incrementato gli amici da 0 a 184 nel giro di 4 giorni. Il business che gli voglio far fare è quello di produrre oggetti ispirati a Warcraft o Final fantasy XI e poi venderli tramite ebay ai suoi contatti di myspace.
C’e’ già gente che si è detta interessata…
Ci sono altri metodi per monetizzare myspace ? Si, credo proprio di si e se vanno come penso, questo 2007 potrebbe essere il più figo di sempre.
Rimanete sintonizzati.