Se non state seguendo questa nuova serie, che è un remake di Mazinga Z, state perdendo un capolavoro dell’animazione giapponese. 🙂
Ne esistono già 18 22 episodi sottotitolati dai fans!
Si tratta di una storia riscritta, che parte dal Manga di Gosaku Ota e poi amplia la storia, cercando di fare una “visione unica” di quella che è la storyline di Mazinga Z e Grande Mazinga. Imperdibile!!!
5 replies on “Shin Mazinger Shougeki!”
ce la scarichiamo immediatamente!! 🙂
Solo alcune precisazioni.
L’impianto base della serie di Imagawa (Giant Robot, Tetsujin 28, G Gundam, ecc) ha come riferimento il manga originale di Go Nagai, non quello di Ota.
Da Ota mutua qualche dettaglio, ma il tutto e’ basato sul manga di Nagai, con innesti di personaggi da altre serie (Tsubasa e il clan Kurogane vengono da Violence Jack, per esempio), mentre il mecha design di Mazinga proviene da una storia breve di Ken Ishikawa (coem sempre da quella storia proviene l’idea dei Kedora, che vedrete nel primo episodio di presentazione e a meta’ serie).
Non si sa ancora se fara’ seguito una seconda serie dedicata al Great Mazinger, lo vedremo solo al 26mo e ultimo episodio dello Z-Hen.
Grazie delle precisazioni 🙂 Comunque se ci sarà il Grande Mazinga, difficilmente sarà con Tetsuia come pilota… il perchè lo scoprirete guardandolo! 🙂
Eheh, li’ ti volevo!
Non e’ detto. Ricorda che costume indossa “Blade” nel primo episodio. “Blade” e’ il nome in codice di Tetsuya in uno dei manga del Great Mazinger (ora non ricordo quale). So che le rivelazioni degli ultimi episodi fanno pensare il contrario, ma ci sono almeno 3-4 scappatoie narrative in tal senso.
Scusate ma finita di vedere questa serie sembrerebbe davvero essere una palese esagerazione di risparmio. Sembra disegnata con i soldi della merenda, Imagawa ci ha abituato a ben altro, e le promesse del restyling usando tecniche modernissime si sono concretizzate in aria fritta. Inoltre questa serie pecca dal lato narrativo, ricapitolazioni superflue e continue e inserimento di personaggi importate da Violence jack, e situazioni assurde in cui tutti sembrano morire e poi resuscitare. Le ultime scene sono costellate di errori banalissimi tipo il pugno che colpisce il bacino di un mostro diviso in 2, e nell’inquadratura successiva si vede aver colpito il torace ne fà un’anime da disegnatore di seconda categoria. Scarso davvero, verrebbe da chiedersi perchè sia stato fatto, poi mi accorgo che Shin Mazinger è l’unico anime in cui sono stati messa in vendita una serie di ben 4 Chogokin (modellini in metallo Bandai) durante la trasmissione della stessa. Delusione massima