Categories
Come fare soldi in rete Cose da sapere Cose interessanti

Fare soldi in rete (5) : Clickpoint Vs Zanox

Bentornati al nuovo episodio di “Fare Soldi in Rete“. Negli episodi precedenti abbiamo visto alcuni dei modi che impiegano società  estere. Il vantaggio di trattare con l’estero è che generalmente si punta al mercato americano, molto ricco, molto attivo.

Però è un dato di fatto che il mercato che tratta i dollari non sia poi così redditizio (salvo uno non azzecchi una nicchia, ma ci vuole fortuna e dedizione). Per cui perchè non applicare le nostre conoscenze al mercato italiano ? Dopotutto l’euro è una valuta fortissima al momento, per cui tutto ciò che arriva in tasca ha un alto potere d’acquisto.

Ci sono 2 società  che conosco che offrono programmi di affiliazione: Zanox e Clickpoint…

Categories
Cose interessanti

Cute Overloaded

Doveva capitare anche a me prima o poi… subite la mia stessa pena!

Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose interessanti

Ridatemi l’estate!

O quantomeno una primavera atipica e calduccia 😉
Ho trascorso un piacevole weekend di relax a varazze, infatti il seguito di questo post potete leggerlo qua. Quello che Imizael non menziona è che a causa della mangiata al nippo (e non ho nemmeno esagerato) alla notte ho poi sonnambulato… rischiando di fare venire un infarto al mio compare di stanza.
Sto pensando di “generare” un nuovo blog relativo alle problematiche di seo/sem/webmarketing e di tenere questo solo per i “fatti miei”. La tentazione è forte e sicuramente potrei ottenere un traffico migliore (anche perchè è difficile essere come suzuki maruti che parla dei casi suoi e riesce comunque ad essere interessante 😉 ).
Però per mantenere in vita i 2 blog (e anche le altre attività  di internet marketing) serve tempo ed è esattamenet quello che mi manca! Qualcuno vuole gentilmente offrirmi un lavoro come bloggatore per un paio di migliaia di euro al mese ? 🙂

Technorati Tags: , , , , , incubi, sonnambulismo

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose interessanti

Lost hope (solo informatica)

Niente di preoccupante, semplicemente ho cercato di “riparare” l’hard disk che mi si era distrutto un paio di anni fa, comprando un modello identico e rimpiazzandone la schedina di controllo. Nonostante tutto non funziona, quantomeno ho investito solo una dozzina di euro per fare questo tentativo.

Questo però mi dispiace, ci sono molti ricordi in questo disco: foto, documenti, email. Ci sono momenti che con il tempo tenderò a dimenticare (la mia memoria è strapessima, dovrei andare a farmela cambiare al reparto reclami.

Vabbè un giorno sarò talmente ricco da potermi permettere uno di quei servizi per il recupero dei dati che fanno in una camera sterile e allora riavrò quei ricordi.

Per ora smetto di fidarmi delle unità  di massa normali e mi premuro di mettere quanto più possibile online. 😉 (flickr per le foto, gmail per testi e documenti, a volte anche questo mio hosting)

Technorati Tags: ricordi, ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose interessanti

Will click for food – Free rice


Free rice è una iniziativa particolare, una specie di quiz benefico dove si vincono chicci di riso che l’Onu consegnerà  ai paesi che soffrono la fame.

Come funziona ?

Gli sponsor presenti sul sito pagano Free Rice per ogni risposta esatta che date. Si tratta di un quiz grammaticale dove bisogna indovinare il significato di una parola proposta tra le 4 opzioni presenti. Più risposte corrette date, più il livello del quiz diventa difficile. Se sbagliate il livello scende leggermente e potete continuare a giocare per risalire di livello.

E’ una cosa seria ?

Penso di si, l’ha segnalata Seth Godin nel suo blog.

Io oggi sono arrivato a 600 grani di riso e livello di vocabolario 35… e voi ?

Technorati Tags: , , ,

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose da sapere

lost in space (2) eve online sul mac

Continua il viaggio nello spassoso spazio di Eve online. Anche ieri ho disperatamente provato a restare connesso al server, senza fortuna (anzi se possibile le disconnessioni sono aumentate). Eppure di casi come questo non ho letto sui forum… Così ho deciso di portare il fido Phoenix (il mio portatile apple) in ufficio e provare a connetterlo…

L’ho lasciato connesso e attivo per una ventina di minuti (durante i quali ho anche fatto una telefonata al cellulare) e non sui è minimamente turbato. (ho anche capito come come vendere i minerali che avevo preso su un asteroide, evviva!)

Morale: c’e’ qualcosa con fastweb o con il router wireless di casa, che non va. Urgono analisi ulteriori.

Powered by ScribeFire.

Categories
Cose da sapere

Lost in space (1) eve online per macosx

La fantascienza è uno dei miei ambiti preferiti. Ci sguazzo da sempre fin dalla tenera età , ben prima di iniziare a leggere fantasy o giocare di ruolo, per cui la mia immaginazione mi ha sempre portato a guardare le stelle prima di tutto il resto. (e se avete notato che le guardo spesso, non è per una passione astrologica o astrofisica, ma è semplicemente perchè credo che prima o poi potrebbe arrivare qualcosa da lassù).

Questo enorme preambolo è per annunciare che è uscito “Eve online“, un gioco di ruolo di fantascienza online (mmorpg), anche per macosx e per linux.

Chiaramente ho scaricato il client per la versione Macosx (800 mega circa), l’ho installato, l’ho lanciato… e mi sono fiondato tra le stelle! ..   e ho dovuto creare un account di prova di 14 giorni. (gratis, basta seguire il link)

Creato l’account, mi sono fiondato tra gli astri, ho creato il personaggio! Si possono scegliere 4 razze, di cui ognuna ha 3 stirpi, ognuna con un look specifico maschile e femminile. In più è possibile scegliere attraverso alcune fasi, il tipo di preparazione che ha il personaggio, gli studi che ha fatto (e in che modo hanno influito sulle sue capacità ) e per finire un divertente editor con un po’ di varianti con il quale definire il look del personaggio. Dopo aver fatto le mie scelte ponderate e aver creato una bellissima pilota della razza Galiente, sono partito alla volta di nebulose e quasar! il gioco si è piantato, scollegandomi dal server, prima che salvassi le modifiche. Dopo aver provato 4-5 volte, ho fatto velocemente il setup e scelto un look a caso, ho confermato la creazione del personaggio.

Finalmente ero nello spazio. E’ partito subito il tutorial che mi ha insegnato come muovere la nave, come attaccare navi, come scavare asteroidi. Durante questo tutorial, sono stato buttato fuori dal server diverse volte.

Il gioco si presenta molto bene, ma se non correggono questi problemi, sarà  impossibile giocarci.

Powered by ScribeFire.

Technorati Tags: , , ,

Categories
Cose da sapere

open proxy anyone ?

Faq: non gradisco l’uso dei proxy quando venite a commentare su questo blog. Come pure se si usa una email fasulla (che ho testato).
Se qualcuno si sente colpito nell’animo perchè lo bandisco da queste lande, vuol dire che ha qualcosa da nascondere oppure ha la dignità  di una lumaca (senza guscio) 😀

Sopratutto perchè sono l’Imperatore Dio di queste lande (citazione di Dune). Decido io cosa rimane e cosa no, anche se la cosa ti fa “rosicare”. (e tu sai chi sei e sento lo stridere dei tuoi denti, povero piccolo ragazzino, torna a giocare ad Halo 3)

ps: “t’ho purgato ancora”

ps numero 2: “e ancora ! e ancora! e ancora! non ti brucia il sederino?” 😀

Breaking news! Ecco il destinatario di questo post, sul posto di lavoro.
coccode', chi non si firma e usa un proxy, è un volatile da cortile.

Categories
Cose interessanti

Lucca comics and games

Ordunque alle 9 si parte per lucca comics and games, sperando che trenitalia non faccia qualcuno dei suoi guai. Le trasmissioni sono sospese fino a domenica sera, anzi facciamo lunedi’ perche’ sarò troppo distrutto per fare qualsiasi cosa 😉

Se siete interessati mi troverete forse allo stand shockdom, forse vicino all’area cosplay, più probabilmente in giro a fare chiacchere con gli amici di nuvole elettriche o i cosplayers 🙂

Powered by ScribeFire.