Categories
Cose da sapere

Lost in space (1) eve online per macosx

La fantascienza è uno dei miei ambiti preferiti. Ci sguazzo da sempre fin dalla tenera età , ben prima di iniziare a leggere fantasy o giocare di ruolo, per cui la mia immaginazione mi ha sempre portato a guardare le stelle prima di tutto il resto. (e se avete notato che le guardo spesso, non è per una passione astrologica o astrofisica, ma è semplicemente perchè credo che prima o poi potrebbe arrivare qualcosa da lassù).

Questo enorme preambolo è per annunciare che è uscito “Eve online“, un gioco di ruolo di fantascienza online (mmorpg), anche per macosx e per linux.

Chiaramente ho scaricato il client per la versione Macosx (800 mega circa), l’ho installato, l’ho lanciato… e mi sono fiondato tra le stelle! ..   e ho dovuto creare un account di prova di 14 giorni. (gratis, basta seguire il link)

Creato l’account, mi sono fiondato tra gli astri, ho creato il personaggio! Si possono scegliere 4 razze, di cui ognuna ha 3 stirpi, ognuna con un look specifico maschile e femminile. In più è possibile scegliere attraverso alcune fasi, il tipo di preparazione che ha il personaggio, gli studi che ha fatto (e in che modo hanno influito sulle sue capacità ) e per finire un divertente editor con un po’ di varianti con il quale definire il look del personaggio. Dopo aver fatto le mie scelte ponderate e aver creato una bellissima pilota della razza Galiente, sono partito alla volta di nebulose e quasar! il gioco si è piantato, scollegandomi dal server, prima che salvassi le modifiche. Dopo aver provato 4-5 volte, ho fatto velocemente il setup e scelto un look a caso, ho confermato la creazione del personaggio.

Finalmente ero nello spazio. E’ partito subito il tutorial che mi ha insegnato come muovere la nave, come attaccare navi, come scavare asteroidi. Durante questo tutorial, sono stato buttato fuori dal server diverse volte.

Il gioco si presenta molto bene, ma se non correggono questi problemi, sarà  impossibile giocarci.

Powered by ScribeFire.

Technorati Tags: , , ,