Man mano che passa il tempo, il confine tra i media diventa sempre più indistingubile. Ecco che una tecnologia promette di bandire (o quasi) uno strumento come il videoregistratore.
Vcast PVR
Vcast è un servizio online gratuito (e spero lo rimanga) che mette a disposizione dei podcast da caricare. Generalmente si tratta di prodotti indipendenti, trasmissioni di vario genere e tipo. Ma da qualche mese, uscito dalla beta, c’è un servizio che consente di “registrare” i programmi tv in chiaro e scaricarli. Vediamo come funziona.
Faucet
Tutto qua: non potete vedere porta a porta perchè siete impegnati a giocare a Monopoli con vostro cugino ? Ci pensa faucet: alla mattina ve lo scarichete sull’ipod video e ve lo guarderete sul tram mentre andate a lavorare o in pausa pranzo.
La prospettiva di usare una risorsa del genere per “porta a porta” è quasi oscena, ma voleva essere solo un esempio.
La vostra serie preferita o il cartone di tanti anni fa, viene riproposto in orari assurdi ? Con Faucet potete vederlo con tranquillità .
Technorati Tags: vcast, televisione, internet
Powered by ScribeFire.
2 replies on “Tu videoregistri ? Io Vcast!”
Temo che un servizio del genere resterà gratuito ancora per poco… :-/
A disdetta delle malelingue, Faucet di VCast ancora sopravvive. La comunità diventa sempre più estesa e nascono diverse soluzioni per agevolarne l’uso e integrarlo con nuovi servizi. Ultima novità : VCastPVR!