Categories
Cose interessanti

La fisica nei film…

…recensita dal punto di vista della scienza 😀
https://intuitor.com/moviephysics/

Bellissimo e divertentissimo: il film peggiore “The Core” (non ne avevo dubbi).

Categories
Cose interessanti

Beh, auguri…

Settimo anno di attivita' per google

Categories
Cose da sapere

Google sidebar

Ogni tanto questo Blog parla ancora di tecnologia 8)
Ultimamente vanno parecchio di moda le cosidette “Sidebar” ovvero delle finestre a scomparsa, dove i sistemi operativi inseriscono una serie di informazioni a nostra scelta, per un’accesso piu’ veloce e agevole.
Questa funzione sara’ presente nel chiaccheratissimo “Windows Vista”, insomma il prossimo cocco di microsoft… ne fanno un gran parlare ma per esempio Google offre gia’ questa aggiunta…

https://desktop.google.com/

L’ho gia’ installata e sto cercando di capire come configurarla, e sincronizzarla su gmail per ricevere comunicazione delle nuove email. (Stranamente google talk non mi si collega!).

E’ una beta, ci sono diverse cose da aggiungere ed aggiornare, ma c’e’ gia’ chi sta facendo plugins per questa barra! Potrebbe essere davvero interessante… ora tanto per dire, riconosce gli rss dei siti dove passo…mitica!

Categories
Cose interessanti

Lost in a Chocolate factory

Cartellino Rosso per Tim Burton, che non riuscendo ad attendere l’inizio della seconda stagione di LOST, e dopo essersi rivisto per 90 volte i dvd della prima stagione, decide di inventarsi un suo seguito. Nel mentre subisce un’infezione intestinale a causa di una barretta di kitkat avariata, ma questo contribuisce a eliminare i gia’ pochi neuroni sani! Infatti ecco che se ne esce con l’idea di fare un nuovo film (che non chiameremo remake) di un libro sconosciuto.
Grazie ai suoi poteri di fantaghirò, fa comparire sulle scene Johnny Depp che essendo un professionista, si mette subito a recitare nei panni del bilioso Capitan Edward “Mani” di Sparrow, cosi’ detto perche’ ha due mani.
Non contento, Tim va sul cast di Lost e cerca con alcune moine di convincere i personaggi ad abbandonare la scena per continuare nel film. Il povero regista viene dismesso come “un’allucinazione causata dall’abuso delle foglie di cocaina come carta igienica”. Uno di loro però è talmente fatto da crederlo vero: infatti Charlie abbandona l’isola assieme a Burton e gli altri rimangono un pò sorpresi. (Verranno poi uccisi tra 3 mesi da un nugolo di operai di MacDonald che stanno costruendo il primo fast food sail-through del mondo).
In conclusione Charlie e il regista si trovano al cospetto di Johnny Wonka che a questo punto ha iniziato a sparare bombe al cioccolato su washington, perchè il governo vuole farlo chiudere.
Il film prosegue con la manifestazione sindacale dei nani ferrovieri dello stabilimento Wonka, il lancio dei savoiardi sull’automobile del responsabile del personale e i comizi di protesta di Wonka che minaccia la serrata.
In conclusione il regista, tramite Jack Deep, si abbandona ad alcune mielose constatazioni su quanto e’ bello l’amore altruistico che non viene sempre ricambiato.
Per fortuna nel finale appare Eva Henger (o forse era Lisa Lipps), insomma la pettoruta attricetta esegue una serie di esercizi al cioccolato che lasciano soddisfatta la platea maschile.

Voto finale: 2 dita su 5.

…e ora se volete leggere una vera recensione di uno che l’ha visto…

Categories
Cose interessanti

A volte ritornano…

Generamente non parlo di politica, perchè preferisco non farmi (e farvi) del dolore, ma questa merita di essere citata.

Buttiglione da corriere.it:
15:30 Buttiglione: “A volte i ministri ritornano..”

“Dobbiamo fare una legge finanziaria. Una buona legge finanziaria”. Così il ministro dei beni culturali, Rocco Buttiglione. Alla domanda su quali caratteristiche dovrà  avere il nuovo ministro dell’economia, Buttiglione dice: “deve essere bravo e fortunato”, ripetendolo due volte. E di fronte all’insistenza dei cronisti per avere qualche informazione in più su chi potrebbe essere, Buttiglione si lascia andare: “a volte ritornano…”. Lasciando intendere che potrebbe tornare Giulio Tremonti.
Buttiglione aggiunge: “al vertice delle 17 andremo con spirito costruttivo, per trovare una soluzione ai problemi. Io credo che questa maggioranza ci sia”.

E Fini:

«Qualora il presidente del consiglio convenga con noi di esprimere la valutazione negativa sull’operato del governatore della Banca d’Italia – ha detto Fini – saremmo lieti se il ministero dell’Economia fosse affidato a Giulio Tremonti». Una posizione, quella del leader di An, che per certi versi appare anomala considerando che nell’estate del 2004 fu proprio il pressing incrociato di Alleanza nazionale e dell’Udc a portare alle dimissioni di Tremonti e ad aprire la porta a Siniscalco. Ma quella era una questione squisitamente politica, ha puntualizzato Fini, «e proprio perchè non c’era nulla di personale con lui, visto che abbiamo la
Il vicepremier e vicepresidente di FI, Giulio Tremonti (Ansa)
presunzione di fare politica, Tremonti è la persona giusta, visto che ci vuole una persona politicamente e istituzionalmente credibile».

E chiaro no? O gli italiani sono zombi senza cervello oppure non so come spiegarmelo…

Categories
UK 2005

Vacanze 3: per un pugno di spezie

Si continua con la narrazione vacanziera!

Per il riassunto della parte 2… rileggetela!

Usciti dal generator, ci dirigiamo a piedi di gran carriera (una delle caratteristiche salienti della vacanza) verso il British Museum. Il British Musem e’ circa un chilometro e mezzo dal Generator, per cui seguendo una mappa che mi ero stampato andiamo in direzione… sbagliata. Beh, non di molto, però Snaga approfitta dell’occasione per farsi finalmente un caffè allo Star Bucks. Di tutte le catene esistenti al mondo, questa si caratterizza per le bevande discrete, i frullati appetitosi (anche se un pò cari) e le salette con le poltroncine.

Dopo la sveglia alla caffeina (di cui io faccio a meno), seguiamo un po’ di indicazioni e arriviamo al Museo.
Del British dirò poche cose salienti: è grandissimo, è ordinato ed è gratuito.
Ci sarebbe da scrivere un capitolo a se stante… sopratutto l’area medio-orientale con le opere d’arte Assire e’ assolutamente splendida. Ma anche la sezione celtica e anche quella centro-sud americana.

Eccovi qualche foto!

Per esorcizzare la mia italianità  (un difetto genetico difficile da curare purtroppo) lascio anche 5 euro di contributo al museo.

Stanchi e felici usciamo dal museo dopo quasi 3 ore, sono le due del pomeriggio: lo stomaco brontola! Fortunatamente Londra è ricca di ristorantini etnici che a pranzo consentono di mangiare per poche sterline.
Dopo aver girato un pò approdiamo ad un ristorante indiano, che pero’ ci propone un take-away dovendo chiudere nel giro di un quarto d’ora.
Sconsolati ce ne andiamo (il bisogno di sedersi e’ soverchiante) e approdiamo non troppo distanti da li in un ristorante Thai. La cucina è ottima, simile a quella cinese, ma più piccante. Peccato che le porzioni siano un pò microscopiche per i miei gusti.

Alla fine del pranzo, la mia amica Raven_lore ci viene a salutare e iniziamo un altro giro in zona che ci porta prima a “Forbidden Planet” (luogo di culto per i cultisti dei fumetti e dei film) e poi un pò in giro per il centro fino a Chinatown. (ARGH un sacco di ristoranti cinesi che offrivano pranzi e cene a prezzo ridicolissimo).

Accompagniamo Raven al suo B&B (Che per la cronaca costa meno dell’ostello… c’e’ da valutare che ora sapendo dove andare, magari in futuro andremo li) e poi usciamo a cenare… E finiamo all’indiano “mancato” a pranzo!
La cena si rivela ottima e il prezzo accessibile!

Usciamo che e’ quasi mezzanotte e decidiamo di rientrare perche’ il giorno dopo la sveglia e’ prima dell’alba… Torniamo all’ostello e fatti i dovuti calcoli non saremmo riusciti a prendere i mezzi per arrivare a Stansted per prendere l’aereo… Su consiglio di Raven, chiediamo ai ragazzi dell’ostello di prenotarci un taxi per l’indomani.

Per farla breve: Sveglia alle 4.30 di mattina per prepararsi, taxi alle 5, 15 STERLINE in totale per 20 minuti di corsa, ma siamo riusciti a prendere il treno a Liverpool street per Stansted con un buon anticipo.
Ne è valsa comunque la pena, perchè l’aereo da Londra a Glasgow costava una cosa come 25 euro a testa!

Vi consiglio caldamente di prenotare con un congruo anticipo (3-4 settimane) voli del genere: troverete tariffe equivalenti a orari piu’ umani.

Stanchezza a parte, alle 9.50 approdiamo a Glasgow… il cielo è grigio (una costante alla quale ho fatto l’abitudine, Snaga magari un pò meno) e la temperatura frizzante (Un po’ come a Lucca a Novembre, quando piove, per darvi l’idea). Ma eravamo li, un po’ scombussolati ma pronti a iniziare la seconda parte del nostro viaggio nel Regno Unito!

Prossima meta: la stazione centrale di Glasgow dove ci saremmo dovuti incontrare con la nostra “basista” di Birmingham: Negshin!

Nota di costume: Italiani pochi e poco fastidiosi. Il popolo che personalmente considero “Scourge of the land” era stranamente presente. Probabilmente molti hanno cambiato mete per timore di attentati, quindi i turisti che c’erano erano principalmente over 30. Meglio così.

Categories
Chi sono io

Che tipo di giocatore di ruolo siete ?

You scored as Butt-Kicker.
You like a streightforward combat character. After a long day at the office, you want to clobber foes and once more prove your superiority over all who would challenge you.

Butt-Kicker 92%
Storyteller 83%
Method Actor 75%
Tactician 67%
Power Gamer 58%
Specialist 25%
Casual Gamer 0%

E voi che tipo di giocatori di ruolo siete siete ? 🙂

Categories
Cose interessanti

Sono alla frutta…

adopt your own virtual pet!

Si ringrazia sentitamente la mia allieva Pan per questa cosa fuori di testa… ps: cliccate sulla cricetina, ma con delicatezza…

Categories
Cose interessanti

Supporto!

E’ il primo del mese. Vedete i due pulsanti con dei numeri nella colonna destra ? ok, rappresentano la posizione del nostro webcomic in due classifiche americane!
Per favore supportateci cliccando su entrambi e confermando il voto!
Non vi verrà  chiesto altro 🙂
Grazie!