Categories
Chi sono io Cose interessanti

Aggiornamento autun- ok, invernale.

Passata l’estate ecco che arriva l’autunno il generale inverno, impietoso dispensatore di freddo, nuvolosità , precipitazioni varie. La scorsa settimana dei miei amici hanno deciso di festeggiare la fine dell’estate con una specie di falò/grigliata, ma secondo me dovevano anticipare di almeno 2 settimane come ho fatto io che al 9 di settembre sono andato a salutare l’estate con la gita alle caravelle.

Ma bando alle ciance, è un pò che non aggiornavo il blog, complice l’incredibile scarsità  di tempo di questi ultimi periodi. Non che sia abbandonato, ma l’audience si è fatta particolarmente silenziosa tranne i soliti 4 amici che commenti. Ma d’altra parte è la sorte dei blog generalisti, che trattano un pò di tutto: la gente arriva dai motori di ricerca, legge qualcosa e poi se ne va. 

Non ho la prosa di altre blogstar o la continuità  di alcuni blog di settore: sono semplicemente io, con le mie passioni, i miei scazzi, i miei dubbi, i miei sogni.

A dirla tutta, ci sono modi più istantanei di soddisfare queste richieste: facebook è diventato un crogiolo di contatti e amicizie, un modo come un altro di tenere sotto controllo quando la gente litiga, si fidanza, va in vacanza, torna dalla vacanza, piange, ride, ecc.. Insomma un modo per farsi i fatti propri, grazie al permission marketing.

Accesso rapido al mio profilo facebook: https://profile.to/garethjax

Plurk è diventato uno dei miei strumenti di microblogging preferito, apro, sparo un pà  di cazzate, la gente mi risponde, mi diverto un mondo, chiudo e riprendo a fare le mie cose. Magari dopo un pò torno e vedo se ho ricevuto altre risposte. Impareggiabile per me , che amo microcazzeggiare. 

Friendfeed lo adoro, ma è molto dispersivo, per cui lo uso solo in corrispondenza di alcuni eventi o momenti rilassati della giornata. E’ comunque uno strumento di aggregazione di dati davvero notevole!

E dopo il dovuto escursus tecnologico…

Quello personale. Oggi ho fatto una scelta che potrebbe cambiare il mio futuro. Un viaggio, di cui non dico ancora nulla per scaramanzia, ma che potrebbe avere implicazioni notevoli. Questo viaggio mi è costato parecchio molto in termini di impegno (anche il punto di vista monetario non scherza). E’ il primo viaggio in assoluto in cui sono totalmente solo, senza affidarmi ad altre persone. (anche se a destinazione avrò un amico a cui appoggiarmi).

La fenice inizia a guardare l’orizzonte. Il 23 ottobre volerà .

Ps: per chi è arrivato qua cercando una recensione di spore, posso dirgli che è bello, ma secondo me si gioca una volta sola e basta. Ed e’ un peccato.

Categories
Cose interessanti

Fenomenologie da parco acquatico…

I piu’ attenti frequentatori di questo blog avranno seguito gia’ i precedenti articoli sui frequentatori di spiaggie in periodi non vacanzieri e vacanzieri.

Concludiamo l’analisi, salutando l’estate, con alcuni fenotipi visti al parco acquatico delle caravelle di Ceriale, giusto ieri (sabato 6 settembre 2008).

  • La ragazza pandoro: caratterizzata dalle misure 30-60-90, più o meno attorno ai 12-13 anni, è un esempio del fatto che le merende del mulino bianco e le trasmissioni di Maria de Filippi, andrebbero messe fuorilegge. La ragazza pandoro ha una panzotta ributtante, ma non disdegna di indossare un costumino che costringe la zona addominale a fuoriuscire dalla sede preposta. L’effetto complessivo è terrificante. Come se non bastasse, la zona ventrale è probabilmente anche il centro nevralgico dell’autostima, tanto che colei si crede Angelina Jolie e non esita a lanciare malaparole a chi la insulta (“chi hai chiamato mostro di lochness?” che poi in realtà  si tratterebbe di una stima ottimistica). In presenza della Mamma, la ragazza pandoro ha la funzione di coagulante sociale, infatti non vede l’ora di far accoppiare la sua amichetta del cuore, con uno dei ragazzi cipolla che sa stravedere per l’amichetta. (maggiori dettagli sotto)
  • L’amichetta del cuore: biondina, occhi chiari, una ragazza davvero graziosa che stravede per un ragazzo cipolla. Ma deve dichiararsi lei al ragazzo, altrimenti i rituali sociali moderni non possono essere compiuti. Ma lei e’ timida (o finta timida, magari in privato è ‘na zozzona.) e anche di fronte al ragazzo (che e’ spallleggiato da 2 amici, tutti complici) non riesce a trovare il coraggio di dichiararsi. Magari fosse facile come dalla DeFilippi. La morale e’ che il ragazzo dopo un po’ se ne va e l’amichetta rimane a vag… bocca asciutta. Ma ci pensa la ragazza pandoro! Trova immediatamente un nuovo ragazzo, interessato a farsi l’amichetta del cuore. Non so come sia andata a finire, a quel punto il mio cervello si e’ spento.
  • Il ragazzo cipolla: così detto perchè si veste a strati al parco acquatico. Ovvero, sotto al costume/bermuda preposti all’immersione, infila un paio di mutande griffate. Non contento, abbassa il costume e alza il bordo elastico delle mutante, generalmente Caaaaaalvin Kleeeein. Generalmente magro, probabilmente giocatore di calcio e mediocremente intelligente, il ragazzo cipolla ha come massima aspirazione il cercare di fare casino, disturbare la tranquillita’ del prossimo, mettere a repentaglio la propria incolumità  saltando e correndo dove non è sano farlo e in generale mettersi in mostra come babbuini in calore.
  • Il gorilla albino: Non manca mai. Un bestione peloso, in età  avanzata. Fortunatamente innocuo, basta non guardarlo negli occhi troppo a lungo.
Categories
Cose da sapere Cose interessanti Cose sceme incredibili nerdate

Google Chrome? Dorkness Rising!

Mentre il sottobosco blogghifero si esalta all’uscita del browser di Google (e sono anche io nel novero di coloro che si sono presi bene dall’applicativo), devo in realtà  rispolverare le mie origini di gamer per annunciare l’uscita di “DORKNESS RISING“, il secondo capitolo (in realta’ credo che sia un’altra storia) di “THE GAMERS”.

Dorkness rising

Di che si tratta ? E’ una splendida autoparodia fatta da giocatori di ruolo: chi meglio di noi può capirci fino in fondo ?

Volete un assaggio ? C’e’ una pagina squidoo che raccoglie i vari spezzoni del primo film, dategli un’occhiata!

ps: comunque Chrome e’ davvero un browser molto ben fatto, son sicuro che crescerà  bene!