Categories
Chi sono io

Vacanze a Milano (grossomodo)

Peeeermesso!
Il tempo vola!

Devo ammetterlo: queste prime due settimane sono volate.  E’ vero che ho fatto solo tre giorni su 5 a Milano, ma devo anche dire che l’integrazione è stata piuttosto semplice. O per meglio dire “autoimmunizzante”, che non so nemmeno se è il termine corretto.

In sostanza, sarà che come ho detto nel post precedente ho già una certa dose di esperienza ma questa trasferta (in fieri) mi sta sembrando una vacanza rilassante.

Non che prenda il lavoro alla leggera, tutt’altro, ma se paragoniamo queste settimane ai due mesi di natale con i problemi familiari, insomma… è una passeggiata!

  • 280 km alla settimana in auto: uno scherzetto!
  • Fare colazione circondato da gente di cui non capisci bene l’etnia o la lingua: già fatto. (o da un mix di tifosi del Bayern Monaco o dell’inter)
  • Analisi approfondite su siti di vario genere: è la mia passione 🙂

Riesco anche a mantenere un microblog di aggiornamenti irregolari relativo a questa esperienza: MILANOANDME.TUMBLR.COM . Non vi attendete pistolotti evangelici come capita su queste pagine: lo aggiorno dall’iphone con l’applicazione dedicata a tumblr, ma funziona in base all’estro del momento, quindi le tempistiche sono sempre ridotte.

Inoltre dal 6 marzo si libererà l’alloggio a Rho, quindi sarò ancora più presente…

La piscina

Mi sono finalmente deciso ad andare in piscina, complice anche la mancanza di occasioni mondane (Milanesi, fatevi sotto!). E’ stato catartico ed estremamente soddisfacente: ho nuotato per quasi 45 minuti, con uno stile pessimo, ma è stato un ottimo esercizio aerobico anche se poi uscendo ho sentito tutto il peso della gravità sulle mie povere gambe. E poi la sorpresa massima: C’e’ una sezione relax, con una gargantuesca piscina-idromassaggio calda e ribollente come lava. Ci sono rimasto 15 minuti, durante i quali ho capito che la pace nel mondo si può raggiungere, a condizione di stipulare gli accordi in piscina.

Questa settimana che arriva devo provare ad andarci almeno 2 volte, vorrei provare ad andare nel momento del pranzo anche solo per l’idromassaggio. Vediamo.

 

2 replies on “Vacanze a Milano (grossomodo)”

Comments are closed.